Scritta da: Cristallina
in Frasi & Aforismi (Abitudine)
Quando la "malattia" ti porta via il "sapere", solo l'abitudine ti fa da guida nel tuo vivere.
Composta sabato 19 ottobre 2013
Quando la "malattia" ti porta via il "sapere", solo l'abitudine ti fa da guida nel tuo vivere.
Ci perdiamo in troppe cose, ricerchiamo le condizioni migliori e così lasciamo andare gli attimi ma tali condizioni sono solo delle idee, dei desideri, non esistono per lo più. Esiste la vita, tutto il resto è un mero conformismo che incatena l'anima.
Gli umani dimenticano in fretta la semplicità. Il nostro istinto è volto a complicare ciò che, se lasciato a sé, scivolerebbe via coi propri tempi.
Tutti quanti nella vita almeno una volta abbiamo riflettuto sul mondo che ci circonda, sull'universo e sull'essere, questo pensiero libero viene soppresso ogni giorno con l'illusione di un mondo fittizio e trascinatorio verso un'esistenza vana e consumatrice fatta di futili illusioni che soddisfano un minimo il nostro bisogno di vivere...
I gesti che nascono dalla consuetudine, ci rendono simili tra il prossimo ma forse senza personalità distinta, sono invece gli esempi che nel bene o nel male riceviamo da chi c'ha messo al mondo che ci fanno veri uomini nel tempo.
La vita se pur con ingannevole sorriso va affrontata,
non importa se ti delude, se non meriti questo
devi tener duro, sperare
altrimenti cadrai nell'oblio più profondo,
a volte si sta sull'orlo e si sta per cadere, a volte sei lontano dalla tentazione di buttarti...
La vita è un lavoro che non si ferma mai.
Sono entrata in molte case, ma l'ho fatto sempre con gentilezza e chiedendo il permesso, perché è come entrare dentro ad un cuore.
Il mio medico mi ha prescritto la ginnastica dolce. Le ho chiesto se era meglio l'uso orale o topico e se era più efficace il miele o il cioccolato.
Con il tempo passa tutto, o meglio ci si abitua.