Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Bisognerebbe tenersi sempre a "debita distanza", soprattutto da un certo tipo di persone. Nuociono gravemente "all'anima altrui".
Composta sabato 27 aprile 2013
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Bisognerebbe tenersi sempre a "debita distanza", soprattutto da un certo tipo di persone. Nuociono gravemente "all'anima altrui".
Solo nell'attimo in cui smetti di lottare capisci che quella persona la stai lasciando andare.
Se avessi saputo che sarebbe stata l'ultima volta avrei fatto sì che lo fosse stata la precedente, o magari la prima, o forse non avrei neanche iniziato.
Liberandoti dall'odio e dall'amore per una persona, la uccidi dentro te stesso e vinci una battaglia della vita.
Molte volte ci addoloriamo per aver perso qualcosa o qualcuno senza concentrarci sul fatto che l'abbiamo perso proprio perché ci limitava o non ci completava, per cui, per quanto sia difficile da accettare, il perderlo ci lascia liberi di trovare qualcosa di più importante. Perdere ci rende liberi, ci dà delle opportunità.
Quelle ferite al cuore non rimarginabili.
Provo come una sensazione di abbandono: abbandono al lento scorrere della vita, alle sensazioni, alle piccole manie della gente. Come se nulla più importasse o fosse rilevante, mi trascino da una parte all'altra della città. Eppure ci deve essere qualcosa che importa veramente, in fondo, che ci fa galleggiare nella consapevolezza che qualcosa di importante, nella nostra vita, lo abbiamo realizzato e che, in fondo, siamo solo in un momento di stallo, in attesa che le acque ci smuovano.
Continuare così è inutile, è stata bella finché è durata, ma questa non è più una storia. Questo è farsi male ed io non sono in grado di sopportarlo.
Non si era mai chiesto se le donne che aveva amato fossero giuste! Non si era mai posto questa domanda. Forse erano tutte donne giuste che avevano incontrato un uomo sbagliato!
Sono talmente abituata agli addii delle persone che rimarrei scioccata se per una volta mi dicessero "io resto con te"