Scritto da: Cleonice Parisi

Fiume di Luna


Scegli la pagina:
...tuo coraggio, le mie mani le tue mani, da oggi non ci separeremo più e il sole illuminerà i nostri passi del giorno.

Trascorsero molte ore a parlare del loro futuro a dipingere i sogni, Fiume di Luna indicò con la mano una stella cadente, e colsero insieme il magico momento, esprimendo un segreto desiderio. La giovane incuriosita dal silenzioso riserbo di Taddeo gli chiese cosa avesse desiderato, e Taddeo disse:

- La salute per il nostro piccolo.

La giovane lo guardò incredula anche lei aveva desiderato la stessa cosa. In quel momento non esisteva nient'altro che il frutto del loro amore, si strinsero in un abbraccio che durò l'intera notte, niente poteva offuscare la loro felicità.

L'arrivo delle prime luci dell'alba li ritrovò l'uno stretto all'altra, Taddeo baciò Fiume di Luna sulla fronte augurandole una felice giornata, ed entrambi rientrarono nei loro villaggi, portando nel cuore una grande gioia.

Fiume di Luna giunse alla tenda come al solito guardinga, e notò subito che l'intero villaggio era in movimento, gli uomini aveva i volti dipinti dai colori di guerra e le donne erano intente ad avvelenare le punte delle frecce.

Era di nuovo la guerra, la fanciulla corse dal padre implorandolo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo posto al Concorso Surrentum 2004

    Commento giuria: Una storia d'amore senza confini. Il coraggio di una donna nell'affrontare la punizione che le leggi tribali del suo popolo infliggevano a quelle come lei, con una sola colpa, portare nel grembo il frutto proibito di una passione pi? Forte di tutte le guerre. L'unico suo conforto il continuo dialogo con la luna, madre di tutte le madri, testimone silenziosa della sua storia. Luna, che alla fine impietosita compie il miracolo, illuminando le menti dei popoli in guerra, che salvando il bambino ritrovano la pace.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.