Scritto da: Cleonice Parisi

Fiume di Luna


Scegli la pagina:
...le batteva velocemente aveva paura.

Un urlo straziante si perse nei boschi vicini, e il vagito di una nuova vita riempì l'aria. Fiume di Luna pianse quando vide per prima volta suo figlio, era un bellissimo maschietto, lo avvolse teneramente nella coperta stringendolo a se. Le forze ormai le mancavano, una forte emorragia le stava soffiando via la vita, vedeva tutto in modo confuso, e i suoni le sembravano lontani: capì che sta per morire. Rivolse alla luna l'ultima preghiera, con un filo di voce:

- Sento la vita, lasciarmi, ma ora non ho più paura, se questa è la morte non la rifuggirò. Signora del cielo, madre amatissima, accogli il mio spirito che a te si unirà sereno, e colma di luce questo animo che freme non per se stesso, ma per il suo bambino. Salvalo, solo così potrò unirmi a te, nella tua pace.

Detto ciò chiuse gli occhi e la vita di Fiume di Luna si spense.

Ad un tratto la canoa fu presa al laccio, due uomini a cavallo cercavano di trainarla a riva, erano il padre e il fratello della giovane, e poco dietro la madre che correva a piedi accompagnata da tutto il popolo, avevano ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo posto al Concorso Surrentum 2004

    Commento giuria: Una storia d'amore senza confini. Il coraggio di una donna nell'affrontare la punizione che le leggi tribali del suo popolo infliggevano a quelle come lei, con una sola colpa, portare nel grembo il frutto proibito di una passione pi? Forte di tutte le guerre. L'unico suo conforto il continuo dialogo con la luna, madre di tutte le madri, testimone silenziosa della sua storia. Luna, che alla fine impietosita compie il miracolo, illuminando le menti dei popoli in guerra, che salvando il bambino ritrovano la pace.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.