Scritto da: Cleonice Parisi

Fiume di Luna


Scegli la pagina:
"L'amore è un albero le cui radici affondano nella comprensione".

La montagna, in primavera odorosa di fiori, ed illuminata dalla bianca luce della luna, sembrava dipinta da sfumature quasi magiche. In questo posto vicino al cielo ma ancora unito fermamente alla terra, Taddeo e Fiume di Luna, si amarono. I due giovani nascosero alle loro famiglie questo sentimento, poiché appartenevano a villaggi avversi da sempre in guerra tra loro.

Fiume di Luna e Taddeo, si sentivano trasportare da un amore senza confini, talvolta l'immensità del cielo e di tutte le sue stelle, sembravano non poter contenere il palpitare dei loro cuori all'unisono.

S'incontravano sempre di notte, quando tutti chiudevano gli occhi al mondo, loro li aprivano all'amore. Cullati dalla luna, i sogni si alzavano leggeri come mongolfiere senza pesi, e i sentimenti fiorivano come profumati alberi di pesco.

Una notte come tante Fiume di Luna giunse in anticipo al loro consueto appuntamento. Era felice nonostante i venti di guerra soffiassero nuovamente sul suo villaggio, aveva da annunziare a Taddeo una notizia bellissima, erano in attesa di un figlio.

Quel amore già vivo, ed intensamente sentito stava ora per dare il suo frutto, e nel nome di questa nuova vita sarebbe ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo posto al Concorso Surrentum 2004

    Commento giuria: Una storia d'amore senza confini. Il coraggio di una donna nell'affrontare la punizione che le leggi tribali del suo popolo infliggevano a quelle come lei, con una sola colpa, portare nel grembo il frutto proibito di una passione pi? Forte di tutte le guerre. L'unico suo conforto il continuo dialogo con la luna, madre di tutte le madri, testimone silenziosa della sua storia. Luna, che alla fine impietosita compie il miracolo, illuminando le menti dei popoli in guerra, che salvando il bambino ritrovano la pace.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.