Scritto da: Cleonice Parisi

La Creatura Creatrice - La favola di chi vive solo per metter radice


Scegli la pagina:
...fa storia!

FatinaPiantina accidenti ma hai messo davvero tanti denti, eri tanto carina da Creaturina, vedi cosa accade nel non saggiar saggezza, hai perso ogni certezza, metti persino in dubbio lo scopo indubbio dell'Albero della Vita, solo perché sei tu che ti senti tradita.

La FatinaPiantina sino a quel momento aveva taciuto ascoltando silente il loro dialogar, ma chiamata dall'Albero della Vita rispose:

Potresti negare Albero della Vita che mille Creaturine nel cibarsi dei tuoi frutti sono ora divenute foglie cadute ai tuoi piedi? Guarda tu stessa Creatura sotto ai tuoi piedi quanta mietitura, ed anche loro eran state messe in allerta dalla paura, ed io in persona le avevo redarguite dicendo: Non vi fidate dei suoi frutti non mangiatene, l'Albero della Vita è infido, ha già tradito. Ma loro erano giovani ed inesperte hanno voluto giocar a carte aperte, ed ora giudica tu Creaturina che con i suoi piedi sulla loro fine cammina!

La Creatura alzò i piedini e vide in terra mille Creaturine ormai secche, riappartenere alla terra e spaventata mise i piedi su una delle grosse radici dell'albero.

Creaturina son tornate a riappartenere al creato.

Disse l'Albero della Vita.

Il loro fiato non è perduto sono creature che hanno dovuto ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Il loro fiato non è perduto sono creature che hanno dovuto sperimentare un altro andare, perché per essere nel creato Creatura Creatrice, non si deve per forza esser felice. Ci sono Creaturine che nel saggiar frutto malato hanno poi la Vita degli altri salvato. Vedi ognuno ha un suo operato, ma chi resta nel creato solo a metter radice e quella creatura ad esser invero traditrice.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.