Scritto da: Cleonice Parisi

La Creatura Creatrice - La favola di chi vive solo per metter radice


Scegli la pagina:
L'Albero della Vita era colmo di frutti, ma erano tutti frutti diversi e una Creaturina gli era vicina stringendo tra le mani una piantina, con la mappa dei frutti sani e quella dei frutti malati.

Creaturina capisco la premura accesa dalla paura, ma tu sembri ingessata sono anni che di un centimetro non ti sei spostata, non puoi viver in codesto modo, se per decidere di saggiar frutto tu devi prima aver studiato tutto, non avrai mai costrutto! Ti sei come impiantata ai piedi del mio albero nel metter quasi radice, davvero non ti si addice, tu sei una Creatura Creatrice e non una pianta che mette radice.

La Creatura guardava l'Albero con paura.

Mi hanno detto che tu offri frutti, ma che devo stare molto attenta perché hai frutti sani e frutti malati, ed io non voglio mangiar di quelli malati!

Creatura ma quella piantina che stringi tra le mani chi te l'ha data?

Chiese l'Albero della Vita.

Me l'ha data la FatinaPiantina, che dorme proprio alle tue radici vicina.

Cara Creaturina se è una FatinaPiantina, vuol dire che è una creatura che ha messo radice, perché all'Albero della Vita non ha mai raccolto né frutto felice e neppure infelice, chi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Il loro fiato non è perduto sono creature che hanno dovuto sperimentare un altro andare, perché per essere nel creato Creatura Creatrice, non si deve per forza esser felice. Ci sono Creaturine che nel saggiar frutto malato hanno poi la Vita degli altri salvato. Vedi ognuno ha un suo operato, ma chi resta nel creato solo a metter radice e quella creatura ad esser invero traditrice.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.