Scritto da: Cleonice Parisi

La Creatura Creatrice - La favola di chi vive solo per metter radice


Scegli la pagina:
...dei miei frutti mangia diviene creatura creatrice, e non piantina con radice.

Sarà anche vero che non avrà colto frutto felice, ma converrai che neanche ha mangiato di quello infelice!

E questo secondo te questo vuol dire interagire col creato? Se alcun frutto hai assaggiato sei solo una piantina, puoi chiamarti fatina, mentina, uccellina, ma rimani sempre e comunque una piantina mia cara Creaturina. Getta la piantina che hai tra le mani e saggia dei miei frutti, solo così alla vita porterai costrutti!

La Creaturina era dubbiosa.

Albero della Vita io ho paura, ho paura di cogliere i tuoi frutti malati e per questo sono qui a guardarti e non trovo neppure il coraggio di sfiorarti, e intanto dai miei piedi stanno incominciando a germogliar radice... sai come si dice, che Vita traditrice!

Creaturina metti quella piantina in cornice, davvero con le tue potenzialità non si addice e fatti alla Vita più vicina, guarda che non esiste solo il frutto malato ma anche quello prelibato, ed io a te l'ho riservato. Scegli di appartenere al Creato.

Albero ma tu alle creature menti me lo ha detto la FatinaPiantina, ha detto: Non fidarti dell'Albero della Vita per lui che tu viva o muoia non ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Il loro fiato non è perduto sono creature che hanno dovuto sperimentare un altro andare, perché per essere nel creato Creatura Creatrice, non si deve per forza esser felice. Ci sono Creaturine che nel saggiar frutto malato hanno poi la Vita degli altri salvato. Vedi ognuno ha un suo operato, ma chi resta nel creato solo a metter radice e quella creatura ad esser invero traditrice.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.