Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Paolo Broni
Sei stato condannato a morte, in uno strano paese con una strana legge: due foglietti, uno con la scritta "vita" e uno con la scritta "morte" vengono piegati e messi in un cappello, tu dovrai estrarre uno di essi e sarà fatto quello che c'è scritto sopra.
Il carceriere è però un tuo nemico e di nascosto sottrae il biglietto "vita" e lo sostituisce con un secondo "morte", poi te lo viene a dire per divertirsi della tua disperazione, infatti non hai modo di avvertire nessuno dello scambio, né di cambiare in nessun modo i biglietti o il cappello.
Come puoi fare a salvarti?
Clicca qui per vedere la risposta!
Vota l'indovinello: Commenta
    Scritto da: Istar Mithrandir
    Abbiamo due scatoloni: 25 palline bianche e 25 palline nere.
    Le 50 palline vanno distribuite tra i due scatoloni in modo da avere la massima probabilità che venga pescata, da uno scatolone scelto a caso, una pallina bianca.
    Come vanno distribuite le palline?
    Clicca qui per vedere la risposta!
    Vota l'indovinello: Commenta
      Scritto da: Eleonora La Pazza
      In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi. Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?
      Clicca qui per vedere la risposta!
      Vota l'indovinello: Commenta