Virgilio

Auguri per la Festa della Donna (8 Marzo)

8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!

in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
La donna è un fiore, può essere blu, rosso, rosa, a volte anche nero. Per la famiglia e la casa si divide in anima e cuore. Rosa rossa, passionale, amorevole, unica, paziente e generosa. Rosa blu, amichevole, socievole, ascoltatrice e consigliera. Rosa rosa, tutto il suo cuore mette in posa per chi riesce a metterla al suo centro di vita. E infine rosa nera, quando le viene tolta la libertà di vivere, mancandole di rispetto e maltrattandola come se fosse una schiava. Ma la donna rimane sempre un dolce fiore profumato che non dev'essere toccato.
Composta lunedì 1 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lucia Quarta
    in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
    Tu, donna, dopo una grande sconfitta cambi la tua vita.
    Fai l'arbitro come in una partita, hai il terrore che qualcuno s'infiltri nella tua vita, alzi un muro per ripararti, perché nella vecchia storia ci hai lasciato l'anima, quell'anima che oggi vorresti recuperare.
    Comunque uscita da quel baratro che un giorno ti ha logorato la vita.
    Inizia a vivere dopo i giorni in cui hai pianto, i giorni di dolore, quelli che hanno punto il tuo cuore.
    Esci da quel duro guscio, ricomincia a vivere a respirare, correndo sotto la pioggia, aspettando un nuovo sole ed il tramonto di sera, aspettando che arrivi la notte, perché il giorno dopo nascerà la primavera. Per te donna.
    Vale sempre la pena lottare.
    Per te donna, che vivi la vita senza mai mollare.
    Composta domenica 21 giugno 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Gigliola Perin
      in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
      Per tutte quelle volte che una parola l'uccide, per quando calpesti la sua anima e nemmeno te ne accorgi o quando la vendi agli angoli della strada e prendi il suo corpo come fosse un tuo diritto. Per tutte le volte che muore dentro e sorride comunque. Non cambierei la vita di una donna con la tua. Lei è vera e viva, non ha bisogno di dimostrare la sua forza con la forza, la sua forza è nel rialzarsi sempre senza mai farti capire che, per quante volte tu l'uccida, lei resta e sarà sempre una donna.
      Composta sabato 11 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta