Festività


Scritto da: Maurizio B.
in Diario (Festività)
Buon anno 2021.

Un nuovo anno è arrivato,
ma in questi primi giorni non è cambiato nulla.

Abbiamo ancora la paura di morire da un nemico invisibile,
abbiamo ancora la paura di abbracciare i nostri cari,
eppure abbiamo ancora la speranza di vincere questo nemico invisibile,
ne siamo sicuri, sicurissimi che vinceremo!

Ma dentro di me so già che quest'anno nuovo ci saranno cambiamenti,
cambiamenti che mi toccheranno il cuore, che mi faranno molto male, peggio di un virus.

Per un Amore non amore,
per Sentimenti non sentimenti,
perché gli amici sono più importanti di un Amore che non esiste.

È arrivato un nuovo anno, ma non è cambiato nulla!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Asianne Merisi
    in Diario (Festività)
    Ho pensato molto a cosa dire per questo fine anno 2020 Drammatico. Avrei voluto descrivere la magia che ci ha regalato, ma non c'è ne hai dato modo, sei stato il pensiero fisso di un mondo intero, abbiamo contato i minuti, i secondi per poterti dire Addio. Hai reso sulle spalle di tutti un carico troppo grande, ci hai reso paura. Dolore e rabbia, e porterai via con te i nostri spazi, la nostra libertà, la nostra serenità. Vero è, che tu, passerai e farai spazio ad un nuovo anno. Mha nulla ci ridarà il tempo che tu... ci hai rubato. Non lo nego io, non lo negha nessuno, che tu... anno funesto... ci hai stupito,. Si... Ci hai stupito, ci hai spiazzato e ci hai logorato dentro., spezzando ogni tradizione, ogni nostro cammino ogni concessione di leggerezza. E perché no... Ogni vanità. Pensa che... anche chi ha vissuto anni buoi., in te... ha trovato un anno mai vissuto, e sono onestà, trovo una gran tristezze per questo tempo che non ci hai lasciato vivere, per la libertà che ci hai tolto, per le occasioni perse, per la paura che ci ha attanagliato. Provo un profondo dolore per le lacrime che ci hai fatto versare, per il dolore che ci hai inflitto, per le distanze che ci hai imposto, per quel mancato equilibrio che ci ha reso fragili, per questa scomoda ombra di morte che ci hai obbligato a vivere. Hai diffuso una pandemia mondiale, hai recato morte, ci hai smarriti per tutti i dubbi che ci hai insinuato hai dato una definizione al nostro futuro incertezza. No non lo nego, sei stato il 2020 memorabile, ti sei presentato alle nostre porte battagliero inflessibile. Sei stato un anno di morte, un anno freddo nella tua coperta Hai fatto sbocciare i fiori nel silenzio, hai reso i sorrisi immaginari... dietro sterili mascherine, hai reso i nostri occhi ricchi di terrore e non ci hai permesso di trovare conforto in un abbraccio. Ammettilo anche tu... sei stato feroce ed egoista senza senso, ti sei appropriato del nostro presente e del nostro futuro, lasciandoci in un precario equilibrio. Ma in tutto questo frastuono, ora tu... sei trascorso giungendo al capolinea. Hai cercato un legame impetuoso e arrogante, volevi trovare affini legami lapidati, e nel frastuono di un mondo intero dove nessuno ti voleva veramente ti sei preso il tuo spazio il tuo posto. E se è vero che in un modo o nell'altro tenderemo tutti a ricordarti, sta sicuro... Che nessuno di te... sentirà mai mancanza. Anche se sarai la strada percorsa di moti nostri passi, Anche se sarai il ricordo odioso di un anno mai voluto. E ti odieremo... non potremo farne a meno, ad ogni istante del tuo passaggio in questi lunghi 12mesi. Ma una cosa è certa, e tu... non potevi immaginarlo. Noi siamo guerrieri e tendiamo a piegarci e mai a spezzarci, ricostruiremo il nostro futuro, torneremo sorrisi snaglianti, riabbraceremo i figli, gli amori, gli amici, e anche i semplici conoscenti. E forse un giorno chi sa, saremo capaci anche di perdonarti. Addio Anno 2020.
    Composto giovedì 31 dicembre 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Edmea
      in Diario (Festività, Sfogatoio)
      È arrivato il 2021. Chi più e chi meno si è impegnato per scacciare il 2020 funesto, che se ne sarebbe andato comunque, anche senza il nostro impegno, perché è risaputo che trascorsi 365 giorni, un anno se ne va, per cedere il testimone a un altro. Gradito o non gradito, funesto o propizio, se ne va. Adesso? Tante speranze e aspettative riposte in questo 2021. Formula magica via il covid, o covid free, per essere di tendenza, perché l'Italiano medio deve inglesizzarsi, altrimenti come si fa. Ma non è il 2021 che deve fare il miracolo. Ci siamo chiesti come siamo veramente? Esattamente le stesse persone del 2020, con pregi e difetti e quella negatività che, vedi caso, dalla finestra non abbiamo buttato via, perché non è la negatività al tampone, ma un modo di vivere sbagliato, che non vogliamo abbandonare. Passano gli anni, ma le persone rimangono, con quella invidia assassina, che semina morte e veleno. Hai voglia di leggere oroscopi o fare gli scongiuri, se non ti liberi della zavorra interiore.
      Composto sabato 2 gennaio 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgia Stella
        in Diario (Festività)
        Caro 2020, non ti dimenticheremo mai, sei stato l'anno che ci ha sconvolto la vita. Avresti dovuto insegnarci che la salute è più importante del denaro, che chi ci salva la vita va rispettato, che i nostri anziani sono un patrimonio che va protetto ed aiutato, che un ospedale che accoglie i malati, deve essere attrezzato e non dimezzato, che l'amore della famiglia non ha prezzo, e va preservato. Avresti dovuto insegnarci a diventare tutti più buoni e più consapevoli che, il dono della vita, è il bene più prezioso che Dio ci ha regalato. Lo abbiamo imparato? Se davvero lo abbiamo imparato, allora, nonostante il dolore che hai provocato, qualcosa di buono, dietro di te, lo hai lasciato.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Magic_Mike
          in Diario (Festività)
          Dicono che quest'anno il Natale sia triste:
          Vi dico io quando un Natale è triste.
          Un Natale è triste quando non c'è amore
          Un Natale è triste quando non c'è un Dio, Cristiano o Pagano che sia
          Un Natale è triste quando una famiglia non può riunirsi per una ragione o l'altra
          Un Natale è triste quando si è egoisti
          Un Natale è triste quando non c'è speranza
          Un Natale è triste quando non si ascoltano le parole degli altri ne si guardano le loro esigenze.
          Un Natale è triste quando l'amore è debole
          Un Natale è triste quando la tristezza non è visibile, ma è nel cuore.
          Non focalizzatevi su quanto triste possa essere il vostro Natale.
          Focalizzatevi su quanto potreste rendere felice il Natale di qualcun altro
          Perché infondo questo è il Natale, condividere con gli altri la propria felicità e se questa non è c'è, costruirla.
          Buon Natale a tutti voi che leggete.
          Vota il post: Commenta