Festività


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Festività)
Che questo Nuovo Anno porti a tutti un po' di coraggio e la forza per lottare, perché nonostante le sfide e le difficoltà che incontriamo tutti i giorni, meritiamo un domani migliore e sogni a sufficienza. Al Nuovo Anno vorrei chiedere "speranza" per chi ha perso il lavoro, la casa, ma non la dignità. La vita è una tombola, non sai mai quale numero esce... e chissà, forse quello fortunato lo possiedi tu... si, proprio tu. Buon Anno a chi non si arrende e che, nonostante tutto, spera sempre in cose migliori. Buon Anno e Buona Vita. Questo è l'Augurio più sincero che possa fare a tutti voi.
Composto domenica 31 dicembre 2023
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Renata Falconi
    in Diario (Festività)
    Ciao Natale, grazie perché anche quest'anno mi hai regalato tanto:
    mi hai fatto stare con le persone che amo, mi hai dato l'occasione di vedere e sentire amici che non vedevo da tempo, l'opportunità di condividere momenti con altri, in un modo così magico da farli sembrare nuovi amici. Mi hai dato l'occasione di porre l'attenzione sul mio tempo, di pregare di più, sul potermi dedicare alla mia casa, la mia famiglia ed i miei interessi e nel momento della stanchezza, godermi quelle luci uniche che ho appeso il giorno della Madonna. Con l'occasione del tuo passaggio riesco a sorprendere i miei figli nonostante sappiano chi sia Babbo Natale, ma l'emozione che mi regalano ogni volta riesce a bastarmi fino al prossimo tuo arrivo, perché quella magia nei loro occhi la vivo io da quando sono nata... eh si! Perché il tuo segreto è passare questi momenti con le persone che scegli senza imposizioni, la tradizione di creare ogni anno un'occasione nuova per arricchirci di nuovi ricordi, di nutrire la nostra mente e soprattutto la nostra anima con sorrisi veri, affetto sincero ed abbracci che scaldano il cuore. Arrivederci caro Natale al prossimo anno.
    Composto sabato 7 gennaio 2023
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Dolcemente monello
      in Diario (Festività)
      Sotto l'albero metteteci un po' d'amore, un po' di gentilezza che duri per 365giorni. Non bisogna aspettare solo questo periodo per fare finta di essere buoni. Abbracciate i vostri cari con affetto e stringendoli forte al cuore perché la vita è un mistero che ci riserva sorprese a cui tante di quelle volte non siamo pronti ad accettare.
      Composto mercoledì 21 dicembre 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        in Diario (Festività)
        Per queste feste che verranno non spendete i vostri soldi per regali superflui, alle persone care regalate un vostro momento, un ascolto, un sorriso, un esserci e magari un forte abbraccio leale. Passate per i ricoveri, dove tempo fa avete lasciato un genitore, e portatelo a casa. Le strade sono piene di persone disagiate che hanno come dimora solo una panchina ed un tetto di cartone, molte volte non serve nemmeno andare tanto lontano per avvertire un bisogno, lo troviamo alla porta accanto. Siate umili nel donare, la carità non aspetta ricompensa, perché il dare è l'amore più vero, un bene che non si vanta, ma che silenziosamente offre una nuova speranza a chi aveva perduto ogni domani per un errore commesso ieri. Un sorriso basta ad accendere la gioia in un cuore restato per molto tempo al buio, illuminiamo con l'amore insegnatoci da Gesù, il cielo della notte più magica dell'anno: il Natale.
        Composto domenica 18 dicembre 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giorgia Stella
          in Diario (Festività)
          Le Feste se ne vanno... Dopo gli ultimi 2 anni, vissuti tra tristezze e ristrettezze, è tornato il Natale di una volta, sono tornate le tavolate, gli abbracci e, soprattutto, è tornata la libertà e la gioia di stare insieme alle persone che amiamo. È tornato tutto quello che negli ultimi anni avevamo perso: la nostra normalità.
          Composto giovedì 21 dicembre 2023
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giorgia Stella
            in Diario (Festività)
            Ogni Natale è gioia e nostalgia, perché ripenso a tutti i Natali passati insieme a chi, ora non c'è più. E da quaggiù, il mio pensiero è rivolto a voi che siete Lassù. Il Natale è un messaggio di amore, di fede e di speranze, ma anche di tante assenze e tante, troppe mancanze.
            Buon Natale ai nostri Angeli in Cielo.
            Composto venerdì 16 dicembre 2022
            Vota il post: Commenta