Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Arthur William Russell


102
postato da , il
Metodo dei disintegratori della pace altrui


Uno dei metodi più gettonati, più o d i a t i dalla gente, e più pericoloso, è quello dei disintegratori della pace altrui. Questo metodo però funziona solo se provi un sadico e immenso piacere nel vedere le persone in preda a scatti d'ira, deliri e manie s u i c i d e. Il metodo, uno dei più semplici, consiste nello scegliere una vittima a caso, e iniziare a f r a c a s s a r g l i   i m a r o n i in qualsiasi modo.

Ad esempio:

Parlargli
Cantare
Penetrare il suo ego
Leggere la bibbia
Parlare del B i g B o r d e l
Cercare di spiegargli che l'essere è, e in quanto tale non può non essere, e il non essere non è, e in quanto tale non può essere.
Ora che sai come rompere i c o g l i o n i  anche al Mahatma Gandhi puoi andare in giro per il mondo a stimolare la capacità di sopportazione altrui a destra e a manca, finché qualcuno non verrà ferito profondamente dal tuo comportamento e ti a m m a z z e r à brutalmente facendoti morire di una m o r t e atroce o, peggio ancora, ti farà causa. Ma in entrambi i casi avrai risolto il problema del niente da fare per un bel po'.

Controindicazioni:

Gastrite ulcerosa
Emorroidi
Avvelenamento da Cadmio
Un occhio nero
Due occhi neri
La comparsa improvvisa di un terzo occhio sulla fronte
Tre occhi neri.
101
postato da , il
" Non sia mai che un professore si abbassi all'onestà intellettuale ".
Da incorniciare. 

Ciau !
100
postato da , il
ognuno può e deve esprimere le proprie idee, entrami hanno scritti buoni e meno buoni, a ognuno di noi la facoltà di giudicarli.. il fatto che non possa piacere non vuol dire necessariamente che fa schifo...
99
postato da , il
Due filosofi entrambi atei.
Entrambi DI RELIGIONE ATEA...
Ed una immancabile guerra di religione.
Insomma, mettetevi d'accordo !! : )))
(Come mi piace seminare la discordia in campo avversario...  Appena ho un minuto di tempo, è il mio sport preferito!! :))
98
postato da , il
Ciao Vincenzo, arrivi in ritardo ma pur sempre in tempo per leggere il mio commento 77, che chiarifica i motivi per cui ho inserito questo post.
    Ti rinvio altresì al commento 20 (di Giulio Pintus), dove troverai ulteriori chiarificazioni circa il pensiero di Russell circa la filosofia di Nietzsche,e al mio commento 23.
     Ti dò queste indicazioni, perché al filo conduttore del discorso si sono più volte sovrapposti altri argomenti, come spesso accade, e i commenti essenziali ne sono rimasti sepolti.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti