"LA MALAVITA ORGANIZZATA"è ESPRESSIONE DI UNA SOCIETà ORGANIZZATA PER LO PIù COME LA MALAVITA. SE COSì NON FOSSE CI SAREBBERO ANCHE DEI COMICI CON IL MINIMO SENSO DI AUTOCRITICA.
Le norme si possono, appunto, cambiare. Perche' non lo fanno? Qui NON siamo nel campo del dibattito politico, dell'opinabile. Il fatto che abbiano indotto il cittadino a credere di esprimere dissenso con la scheda bianca mentre invece lo fanno premiare il vincente (contro la sua volonta') e tanto destra quanto sinistra si guardano bene dal cambiare una tale norma e' una truffa bella e buona. La questione e' solo morale. Uno stato di polizia che controlla tutto e tutti non e' possibile. Una cosa palesemente sbagliata non si fa per una questione di civilta', non per paura di una sanzione. Ma qui nessuno ha piu' paura delle sanzioni... E' solo una faccenda di moralita'. La correttezza non puo' essere imposta con la forza e non ci possono essere leggi contro ogni furberia.
le elezioni non vengono annulate se non si raggiunge il 50%... valgono comunque, non è un referendum abrogativo, e le percentuali degli schieramenti non sono sugli aventi diritto al voto, ma sui cittadini votanti. In ogni caso bellissima frase e più che altro molto vera. Per un principio semplice di non contraddizione, non si dovrebbero votare tutti quei partiti che candidano persone anche in solo odore di mafia (in senso lato, come 'ndrangheta, camorra ecc.. oltre che cosa nostra). E questi partiti già si conoscono...
a..Encantado. Ops,un maschietto,benvenuto,sono felice che "questa parte del mondo provi positivo leggendomi. Se dovessi deluderVI ditemelo,mi spiegherò meglio.
grazie a Suggerimento non conoscevo la norma. ti rivolgo spontanemente una domanda? non sarebbe meglio modificare la norma escludendo la parola schieramento con le persone. E più complicato ma più rispondente. infatti gli uomini probi esistono sia a destra che a sinistra che al centro. sarebbero gli uomini da votare e non gli schieramenti sotto i quali si nasconde la feccia dei nepotismi.
Commenti