Scritto da: Marilena Aiello
Scegli la pagina:
...o meno cose simili, anzi, proprio queste parole, ma non ricordo in che ordine.
L'ho scritto così, senza pensarci troppo, ché sennò non lo scrivevo ché sennò lo strappavo, anzi no, lo conservavo e, forse forse, lo conserverò.
Sai che ti dico? Che non te lo do.
Non lo lascio qui.
Sarà orgoglio, sarà paura, sarà che mi sento stupida, sarà che mi sembra di sentire già le tue risate quando lo troverai e, da egocentrico, penserai che sia lì per te e non sbaglieresti perché sarebbe proprio così, sarebbe stato lì per te, se io adesso non l'avessi già messo in tasca e me ne fossi andata lasciando una canzone sulla parete, giusto così, per lasciare qualcosa, per far finta che qualcuno l'ascolterà, per immaginare che qualcuno mi penserà... ma no, non tu, la mia fantasia non ci riesce: mi dice che non ce la fa, non ce la fa a immaginare che tu mi puoi pensare. C'è un divieto grosso così.
Gliel'ha vietato il cuore.
E sai che ti dico?
Che ha fatto bene.
Quindi, ciao. Ti lascio una canzone.
Composto lunedì 13 agosto 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marilena Aiello

    Commenti


    6
    postato da , il
    è così, non c'è libretto di istruzioni, si prova ad indovinare e non si può seguire lo stesso identico percorso di qualcun altro che ci ha preceduto.
    5
    postato da , il
    Concordo con il tuo pensiero Marinella,  infatti io non credo nel senno del poi. La vita la vivi e basta e se poi
    si sbaglia è inutile piangersi addosso.
    4
    postato da , il
    ciao Maria, grazie per il tuo commento e per il consiglio! spesso tra orgoglio e presa di coscienza c'è anche il bisogno di tutelare se stessi dalle delusioni e di proteggersi dagli errori. l'istinto può essere d'aiuto, ma la strada giusta è sempre un mistero...soltanto dopo aver camminato per un pò, voltandosi indietro si può comprendere il percorso fatto.
    3
    postato da , il
    Marinella è dolcissimo, ma tu sola sai nel tuo cuore se è orgoglio o se è presa di coscienza, se così fosse , allora cerca di fare la cosa giusta per te!
    2
    postato da , il
    ciao Margherita, grazie per il commento. credo che questi momenti di indecisione siano capitati a tutti, prima o poi. l'ansia di voler conciliare ragione e tenerezza, timore e passione, intuito e volontà, ci svelano spesso come bambini ingenui eternamente indecisi e incalliti sognatori.

    è il mio secondo commento, il primo è sparito...è normale?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti