Scritta da: Margherita Basso
I fiori, le parole non bastano, Solo Dio può dirti il mio amore per te.
Buon San Valentino.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
I fiori, le parole non bastano, Solo Dio può dirti il mio amore per te.
Buon San Valentino.
Ti sussurro sottovoce auguri amore
dopo 64 anni San Valentino potrebbe essere annoiato.
Ti giungano le parole mai dette, le più belle, le più vere, dal filo della telepatia amore buon San Valentino.
Amore è incrociare le mie mani nelle tue, amore è vedere la vita da prospettive diverse, amore è follia, amore è desiderio, amore è passione, amore è un sentimento di cui non sarò mai sazio, amore è felicità. L'amore è tutto, l'amore siamo io e te che diventiamo un noi per la vita.
La prima cosa che mi colpì quando ti incontrai furono le tue mani. Quel tipo di mani che quando le agiti mi ricordano quelle delle bambine, anche se sei tutt'altro che una bambina. Quelle che porti vicino alle labbra quando ridi. Sei così dolce. Sei così tu. Ed al giorno d'oggi non conosco niente di più difficile dell'essere sé stessi. Credo di amarti ed avrei dovuto dirtelo prima ma per parlarle avrei dovuto fermarti le mani, ma le mani delle bambine, quando si agitano, non vanno mai fermate.
Attraverso i tuoi occhi vedo il mio cuore bruciare, attraverso il mio pensiero colgo una nuova realtà che apre le porte ad un sogno rimasto chiuso in un cassetto, dove i sentimenti si fanno leggeri come il tuo respiro e le parole sono rose senza spine.
Non lasciarmi amore,
che si fa tardi,
si fa buio,
e giungono i demoni,
ed il male,
con la tristezza,
il silenzio e
la solitudine;
non lasciarmi,
non lasciarmi.
La vela dell'esistenza ci spinge di nuovo verso un altro San Valentino.
Taverne e porti visitati, con le migliaia di volti osservati, consunti dalla ricerca incessante della felicità, hanno rinvigorito il nostro amore, sorto spontaneo tra i fruscii delle effusioni giovanili che ancora perdurano incontaminate.
Tu sei tuttora la mia felicità, l'isola lussureggiane in cui riposare le membra dopo le estenuanti navigazioni nel Mare della Vita; la Sirena che non inganna, lo scoglio della salvezza.
Posso sconfiggere ogni solitudine con la fantasia
ma non c'è finzione che ti assomigli.
Questa notte accenderò tutte le stelle e dentro ognuna di loro cercherò la luce del nostro amore...