Scritta da: Ottavio Cavalli
Mi gongolo
nel mare della mia vita
già sapendo quale rotta il destino
ha tracciato per me.
Commenta
Mi gongolo
nel mare della mia vita
già sapendo quale rotta il destino
ha tracciato per me.
L'amore sei tu,
che travolge i miei pensieri,
anima mia unisce l'universo
e esplode il sentimento, in un vortice
di passione e calore, il tuo cuore che batte forte, infrange sulle onde del mare, ti accarezza in silenzio, languido il
tuo sguardo, cammina cammina nella strada
dell'amore amor.
Mi fai provare una dolce sensazione di calore
Che mi rassicura da qualsiasi timore
e nel momento più bello in cui invade il mio cuore
Io sento che c'è amore.
Mi sembravi essere giusto, e l'amore non conosce errore, mi sembravi esser risposta, il mio cuore urlava il tuo nome. Decisi di agir com coraggio, di parlare di quel che non ero certo, e scopri che prendere il rischio è il meglio: un animo libero, aperto.
A volte le persone entrano nella tua vita piano piano, senza fare rumore. Altre entrano come dei cicloni che ti trascinano nel loro vortice. Tu hai saputo essere per me tutte e due le cose: sei entrato nella mia vita, nel mio cuore, nella mia testa piano, quasi senza farti sentire, ma con la forza di un ciclone che mi ha preso cuore, anima e corpo e li ha stretti con se al centro del suo vortice.
Hai scalato le mura che avevo costruito così tenacemente, arrancando nel labirinto delle mie paure... ma a testa alta hai portato sicurezza, conquistato la mia fiducia e mi sei entrato dentro. La mia anima si è indissolubilmente legata alla tua... Sei in me. Buon San Valentino, amore... oggi e tutti i giorni che vivremo insieme felici.
Finché vedrò il sorriso splendere sul tuo viso,
e saprò d'essere io l'autore, v'avviso
il nostro amore non potrà mai essere diviso.
San Valentino com'è vicino
Arriva e ti porta un cioccolatino
e tutto mattutino
Profuma di ciclamino.
Un violino e un mandolino suonano un adagino
e un bacino arriva con un cuoricino.
Un bollettino sopra il cuscino richiede un sospiro è qui
Io contenta apro la busta e ci trovo uno zaffiro.
Mi viene un capogiro e tutta commossa vado dal mio amore
Bello come il sole e chiedo a un lettore qual è secondo lui il colore dell'amore e lui mi risponde che è quello del cuore.
Vorrei tanto avere la lucentezza del sole per poter illuminare il tuo corpo. Vorrei tanto avere il calore del fuoco per riscaldare le tue notti. Vorrei tanto essere una goccia di pioggia per poter scivolare sulla tua pelle. Vorrei tanto essere il tuo sangue per dare battito al tuo cuore. Vorrei, vorrei, vorrei tanto essere per te quello che sono ora. Oggi. Domani. Sempre.
Prima di stare con te, ero una tavola bianca, ruvida, senza senso. Poi sei arrivato tu, la mia musa, il pittore che ha riempito la mia vita di colore. Sei riuscito a mostrarmi la bellezza delle piccole cose e hai fatto della nostra storia un capolavoro. Ti amo.