Scritta da: Marina Maiello
Buongiorno ai sogni, quelli fatti da svegli, quelli tenaci che non svaniscono mai, nemmeno dopo il più forte dei caffè.
Commenta
Buongiorno ai sogni, quelli fatti da svegli, quelli tenaci che non svaniscono mai, nemmeno dopo il più forte dei caffè.
È sempre un buongiorno se siamo qui, se possiamo vedere il sole che sorge, se possiamo ammirare un fiore che sboccia, se ci illumina il sorriso delle persone care, se riceviamo un saluto dai nostri amici. È sempre il giorno giusto per guardarci intorno e dire: Grazie!
Ci sono giorni in cui guardare alla vita con ottimismo è veramente difficile, ma l'amore per la vita vince qualsiasi avversità. È questa la nostra forza, è questo il nostro dono.
La più grande fortuna? "Esserci" anche questa mattina. Sentire un raggio di sole sul viso o una goccia di pioggia, respirare il profumo di questa primavera che avanza, sorridere alle persone che amiamo. Tutto il resto può attendere!
Siamo un po' come i fiori, a volte chiniamo la testa e tutto sembra perduto, ma basta un raggio di sole e qualche goccia di gioia, per tornare di nuovo a colorare e profumare questa vita. Buongiorno!
In fondo cos'è un "buongiorno"? Il buongiorno è un magico pensiero, un pensiero che corre veloce, ricopre grandi distanze, arriva dritto al cuore e lo riempie di sole.
È bellissimo il "buongiorno" è una carezza che parte da un cuore, sfiora un altro cuore e come per magia si accende il primo sorriso della giornata.
Buongiorno ai gesti gentili e delicati che arricchiscono chi li dona e chi li riceve. Piccole attenzioni che dicono semplicemente: "io ci sono".
A volte le giornate possono presentarsi in bianco e nero, ma basta l'allegria di un saluto, la luminosità di un sorriso e il profumo del caffè a ridipingere tutto con i colori della gioia!
Buongiorno a chi crede che il segreto della gioia sia nelle piccole cose, a chi pensa positivo "nonostante tutto", a chi ha il sorriso facile anche quando negli occhi brilla qualcosa... che sorriso non è.