Scritta da: Paola Ferrari
in Frasi per ogni occasione (Auguri per San Valentino)
L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare e riesce a rendere una piccola stanza un universo.
Commenta
A San Valentino, la festa degli innamorati, biglietti di auguri, frasi, poesie, sms per non sbagliare col partner. È disponibile anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare e riesce a rendere una piccola stanza un universo.
Mi hanno chiesto di scrivere un qualcosa per San Valentino, qualcosa che esprimesse il mio amore nei tuoi confronti ma se devo essere sincera a parole non sono brava ma so che a fatti ti regalerei anche la luna, ma sai benissimo anche tu che nemmeno la luna basterebbe. Ho deciso di chiedere a te, chiedo a te di esprimere parole per me, di farmi sentire tua ora più che mai. Sul tuo amore non ho mai avuto dubbi ne tanto meno sul mio nei tuoi confronti. Adesso che questo punto è stato chiarito potrei anche fermarmi e chiudere qui ma, ho un vomito di parole da scrivere ancora e amore mio mi piacerebbe dirtele di persona accarezzando il tuo viso, guardandoti negli occhi e tenerti la mano mentre tu sorridi quasi per coprire il tuo arrossire. Ti amo, lo ripeterei ancora ma non vorrei sembrare monotona.
L'Amore riesce a far risplendere la notte e persino il buio. Al suo sussurro qualsiasi demone congiunge le proprie mani e... prega.
Dal nostro incontro hai delicatamente rubato il mio respiro, hai salvato il mio cuore dalla tempesta; tutta la mia vita ti appartiene, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, tu sei il mio solo destino;
Dal tuo amore nessuno mi separerà perché il mio cuore e il tuo suonano un'unica musica che solo due anime come le nostre possono vivere e ascoltare.
È semplice... non servono strani paroloni, ne discordi pomposi, bastano due parole per spiegartelo: ti amo!
Amore infinito...
Non c'è energia più grande nell'universo
di quello che provo a perdermi nell'immensità del tuo sguardo,
mentre apro completamente a te la mia anima
sognando di soffocare nella delicatezza del tuo abbraccio
assaporando la dolcezza delle tue labbra.
Un altro giorno ancora,
io e te,
non è l'incalzare della monotonia,
ma una pagina in più della nostra vita insieme,
che ci fa crescere,
condividere le lacrime e i sorrisi,
che ci fa svegliare ogni mattina,
per ritrovarsi,
occhi negli occhi,
e darsi la forza per andare avanti,
e pagina dopo pagina,
invecchiare, sempre insieme,
e magari un giorno guardarsi indietro,
ma senza rimpianti e rimorsi,
felici della semplicità della nostra vita,
senza vizi Né pretese,
ma con il solo desiderio di rimanere,
io e te,
ancora insieme,
a lasciarci cullare,
da qui all'infinito,
dal nostro grande amore.
Il mio amore riempie il mio cuore in quasi tutte le ore e, mi porta ad abbracciare l'idea di te, e del restante universo, non come un predatore ma, come un ascoltatore del tuo sacro valore.
Amore, una parola che cambia il mondo in un attimo, cinque lettere che possono segnare la tua esistenza lasciando in essa una un'impronta indelebile per l'eternità...
Quante volte questa parola viene usata in maniera poco consapevole, quasi per gioco, mentre il suo significato è così potente da poter spazzar via in un attimo tutti i grandi problemi della vita, facendoli magicamente passare in secondo piano.
Amore è tenersi per mano in silenzio perché già solo questo basta a trasmettersi tutto ciò che si prova in quel momento, è guardarsi non negli occhi, ma attraverso di essi, nel fondo dell'anima e capirsi all'istante, avere piena fiducia in un altra persona in qualsiasi situazione, anche quella che sembra + disperata...
Non giudicare una persona dalla prima conversazione che hai avuto con lei. Non giudicare una persona dall'ultima conversazione che hai avuto con lei. Non giudicarla soprattutto se l'ultima e la prima coincidono. Ama oggi pensando a ieri e sperando in domani... quello che eri, quello che potresti diventare... datti sempre un giorno per pensare. In un giorno ci sono 24 ore e si possono trovare 11 ragioni per amare, 11 ragioni per perdonare e solo 2 ragioni per odiare...