Pasqua al profumo di pesco, le uova argentate riposte nel cesto, la dolce colomba con scaglie di riso e sul viso dei bimbi un grande sorriso.
Per tutti un momento di pace nelle chiese un mistero che tace, un evento che si ripete ogni anno anche per coloro che fede non hanno.
Il cioccolato la fa da padrona, mentre la nonna seduta in poltrona, ammira la festa nel suo casolare con la famiglia riunita a pranzare.
Giorno di festa per il Cristo risorto, l'ulivo e la palma ne fanno da volto, regalo a sorpresa per ogni bambino nell'uovo che avrà, anche il più birichino.
Grazie mille Giuditta,
speriamo che quest' anno la pasqua arrivi presto, ed i fiori di pesco prendano il posto del freddo di questo lungo inverno...
A rileggerti
Antonino
Cara Angela quello che mi dici è bellissimo, ed è sempre stato un mio desiderio!
Ringrazia tantissimo la tua maestra da parte mia per il suo bellissimo gesto!
Spero che un giorno alcune mie poesie siano citate sui libri di testo, perchè dedico sempre molta attenzione a creare dei pensieri che siano costruttivi per le future generazioni...
Un forte abbraccio, ed un augurio speciale di Buona Pasqua, a Te, alla Tua Maestra, ed a tutti i tuoi compagni di scuola, che puoi invitare in questo forum per dare un loro contributo.
Antonino Gatto
Commenti