Benvenuto nella schiera degli "anta", un'età magica. I più giovani si rovinano l'esistenza per la paura di arrivarci troppo in fretta, i più vecchi li rimpiangono; noi siamo i soli che possono godere davvero questo straordinario periodo della vita nella sua pienezza.
Un anno in più, una ruga in più, qualche acciacco in più, qualche capello bianco in più. Non disperare, ci sono io che ti amo sempre di più! Tanti Auguri!
Spero che l'anno nuovo sia come il vecchio, trascorso con te che sei la mia vita e felicità, sì non voglio per l'anno che verrà una vita nuova quindi buon anno nuovo ma che sia come il vecchio...
Ora puoi finalmente prendere la patente ed hai anche un anno in più di maturità che dovrà farti riflettere sul come usarla bene e con prudenza. Auguroni! Mamma e papà.
Quest'anno diventi maggiorenne. Non bastano degli auguri qualunque. Eccomi allora ripescare carta e penna per dare alle mie parole la possibilità di raggiungerti. Sono orgogliosa di te! Ti ho visto nascere, dire le prime parole, fare i primi passi, piangere il primo giorno di scuola, imparare a nuotare con quei buffi braccialini... e improvvisamente sei diventato adolescente e subito dopo maggiorenne. È un momento quasi solenne perché d'ora in avanti ti tratteranno quasi tutti da adulto. Per me rimani ancora il piccolo discolo che ho visto sempre allegro e pieno di energia. Crescendo, non dimenticare questa parte di te e rimani sempre un po' bambino! Mille auguri.
Sei così incantevole, da esserne gelosi. Permetti, per favore, qualche volta a questo vecchio cavaliere dai capelli bianchi, di farti da accompagnatore? Mi faresti felice. Auguri, Nonno.
Ti auguro di camminare sempre a testa alta, fiera dei tuoi pensieri e delle tue azioni. Non rifiutare a priori le esperienze, è con esse che si diventa adulti. A una "grande" ragazza con tutto l'affetto più vero.
Diciott'anni per te che li compi sono un traguardo, per me che li ricordo un dolce rimpianto: un pensiero affettuosissimo nel giorno in cui t'affacci ad assaporare la vita in tutta la sua pienezza.