Citazioni inserite da Silvana Stremiz

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Silvana Stremiz
Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti.
A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.
dal film "Il corvo" di Alex Proyas
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Oggi. Oggi è uno di quei giorni in cui il mondo scompare, si spegne. Cresce la paura. Non di quello che sono ma di quello che potrei essere. Mi allento il colletto per respirare. Gli occhi si annebbiano e ora vedo... Vedo lui. L'immagine della perfezione. Il suo corpo è forte. Le sue labbra sottili. E mi chiedo. Di cosa ho tanta paura? Vorrei evitare il dolore. Ma questi pensieri invadono la mia mente. Soggiogano la memoria. Come se la colpa mi incatenasse. Dio ti prego liberami. Da questa prigione di isolamento. E rendimi la felicità. Fammi essere quello che sono.
    dal film "Dawson's Creek" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Romeo: È tutto il giorno che un umore inconsueto mi rallegra con lieti pensieri. Ho sognato che la mia signora giungeva e mi trovava morto, e baciandomi mi infondeva dalle labbra una tale vitalità che resucitavo, ed ero un imperatore... eh, aimè... come sarà dolce l'amore vero quando le ombre bastano a darti tanta gioia...
      Vota la citazione: Commenta