Citazioni inserite da Silvana Stremiz

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Silvana Stremiz
Noi siamo spesso costretti a prendere delle decisioni, alcune più facili di altre: devo andare a una festa anche se i miei genitori non vorrebbero?, devo reggere il gioco a mia sorella anche se so che quello che fa la mette in pericolo?, devo spendere o no il denaro trovato?
E poi ci sono decisioni più difficili con grosse conseguenze: fino a che punto debbo lasciare che mia figlia sia libera scegliere?, devo affrontare i problemi o scappare via?, devo restare ancorato al passato oppure ancorarmi al futuro? Come facciamo a fare la decisione giusta?
Chiedi a te stesso se la scelta è utile, se è utile a qualcun altro, se è utile alla vita stessa, perché se non lo è, e una scelta sbagliata!
dal film "Settimo Cielo" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Sai quando arrivi a quel punto della tua vita in cui ti rendi conto che la casa in cui sei cresciuto non è più casa tua... improvvisamente anche se hai un posto dove mettere le tue cose, l'idea di casa non esiste più...
    Come avere nostalgia di un posto che neanche esiste. Forse una famiglia è proprio questo, un gruppo di persone che hanno nostalgia di un posto immaginario.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Mary: non mi sento forte... e se non dovessi farcela? Se non riuscissi a portare a termine ciò che voglio? Se vi deludessi e se...
      Annie: e se andasse tutto come ti eri proposta... senza problemi?! Se ti rendi conto di potercela fare... sapendo che ci riuscirai.
      Mary Camden (Jessica Biel), Annie Jackson-Camden (Catherine Hicks)
      dal film "Settimo Cielo" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Casper: Pregai tanto mio padre di comprarmi questa slitta, lui non voleva comprarmela perché non sapevo andarci... poi una mattina scesi giù per la colazione ed era là tutta per me, un giorno qualunque... la portai fuori e giocai tutto il giorno, mio padre diceva: "Adesso basta!", ma non riuscivo a smettere, mi divertivo un mondo. Poi si fece tardi, diventò freddo e mi ammalai e mio padre divenne triste...
        Kat: Com'è quando si muore?
        Casper: È come venire al mondo solo che al contrario e poi mi ricordo di non essere andato dove dovevo andare... io sono rimasto qui perché papà non si sentisse solo.
        Casper (Devon Sawa), Kathleen "Kat" Harvey (Christina Ricci)
        dal film "Casper" di Brad Silberling
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Silvana Stremiz
          - Non abbiate timore innanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e retti, cosicché Dio possa amarvi! Dite il vero anche se vi conduce alla morte! Salvaguardate gli indifesi. È il vostro giuramento! E questo affinché te ne ricordi. Sorga un cavaliere!... Sorga un cavaliere!
          - Chi credete di essere? Pensate che fare di un uomo un cavaliere lo farebbe combattere meglio?
          - Si!
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Silvana Stremiz
            Siamo su una cima selvaggia, noi due, abbandonati e rigidi, disperatamente aggrappati l'uno all'altra, senza lacrime, lamenti, parole. Appena un tremito, e cadiamo. Ci legano lacci di carne e sangue. Finché stiamo così avvinghiati, le nostre labbra, livide e tremanti. Finché tu mi baci, amore, non abbiamo parole. Ma se mi dici una parola cadiamo.
            Vota la citazione: Commenta