Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Ricorda che nessun uomo è un fallito se ha degli amici.
dal film "La vita è meravigliosa" di Frank Capra
Ricorda che nessun uomo è un fallito se ha degli amici.
Quando ti capita di amare qualcuno con cui non puoi stare... tutto diventa triste, buio e... senza speranza!
La mafia uccide, il silenzio pure.
Mediante il sacrificio di milliardi di vittime l'uomo ha acquisito la sua immunita, il suo diritto alla sopravvivenza, tra le infinite creature di questo pianeta, e quel diritto è suo, contro ogni sfida, poiché gli uomini non vivono e non muoiono invano.
Quello che ci unisce va oltre l'amore, va oltre l'amicizia... è per sempre.
Ve ne darò tante che quando vi sveglierete i vestiti che avete indosso saranno passati di moda.
Alex de Large: "Eccomi la. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata.
Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza."
Certe persone non sanno apprezzare la vita.
Casper: Pregai tanto mio padre di comprarmi questa slitta, lui non voleva comprarmela perché non sapevo andarci... poi una mattina scesi giù per la colazione ed era là tutta per me, un giorno qualunque... la portai fuori e giocai tutto il giorno, mio padre diceva: "Adesso basta!", ma non riuscivo a smettere, mi divertivo un mondo. Poi si fece tardi, diventò freddo e mi ammalai e mio padre divenne triste...
Kat: Com'è quando si muore?
Casper: È come venire al mondo solo che al contrario e poi mi ricordo di non essere andato dove dovevo andare... io sono rimasto qui perché papà non si sentisse solo.
- Tutti gli psicopatici tengono dei trofei delle loro vittime.
- Io no.
- Lei se le mangiava, dottore!