Scritta da: *Sweet Melly*
Non ho paura di morire. Ho paura di tutto quello che mi perderò.
Bailey (Jenna Boyd)
dal film "4 amiche e un paio di jeans" di Ken Kwapis
Non ho paura di morire. Ho paura di tutto quello che mi perderò.
Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto il ricordo nel tempo andrebbe interrotto.
Ma l'uomo?
So che il suo nome era Guy Fawkes, e so che nel 1605 tentò di fa esplodere il Parlamento inglese, ma chi era veramente? Che tipo d'uomo era?
Ci insegnano a ricordare le idee e non un uomo; perché l'uomo può fallire, l'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Oltre cento anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo.
Io sono testimone diretta della forza delle idee; ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle... ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla, né abbracciarla, le idee non sanguinano, non provano dolore, le idee non amano.
Non è di un'idea che sento la mancanza, ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre, un uomo che non dimenticherò mai.
Gandhi ha detto che qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia... concordo con la prima parte...
Alex: Cosa hai detto?
Niki: Che è tardi... devo tornare a casa... e prendo un taxi...
Alex: No no... come mi hai chiamato?
Niki: Ah... ho deciso... scusa... ma ti chiamo amore!
La fedeltà di un cane ci insegna che l'amicizia può durare per sempre...
Mr. Ismay: Ma questa nave non può affondare!
Mr. Andrews: È fatta di ferro signore, e le assicuro che può affondare. E affonderà. È una certezza matematica.
Preferisco essere la sua puttana piuttosto che tua moglie.
Non ho neanche una sua foto, non ho niente di lui. Vive solo nei miei ricordi...
Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno... Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto... Vive solo nei miei ricordi.
Quando sto con te mi sento leggero...