- Owen: Non voglio farti del male ancora. I miei problemi sono veri e questo rende il nostro rapporto vero, fa dei miei problemi i tuoi problemi. Ho paura, non voglio farti del male ancora. - Christina: Puoi dormire nella vasca dopo.
Calipso: Mio amato, sei venuto a prendermi? Davy Jones: Tu mi aspettavi, dunque Calipso: È stata una tortura intrappolata in questa singola forma, separata dal mare, da tutto ciò che amo, da te Davy Jones: Dieci anni ho dedicato al compito da te assegnatomi, dieci anni ho avuto cura di coloro che sono morti in mare e infine, quando avremmo potuto di nuovo stare insieme, tu non c'eri. Perché tu non c'eri? Calipso: È la mia natura. Mi ameresti se non fossi così? Mi ameresti ugualmente? Davy Jones: Io non ti amo Calipso: Molte cose sei stato Davy Jones, ma mai crudele. Tu hai corrotto il tuo compito e corrotto te stesso e hai nascosto a me ciò che per sempre sarebbe dovuto essere mio. Io sarò presto libera e quando lo sarò ti donerò il mio cuore e rimarremo insieme per sempre, se solo avrai un cuore da donarmi.
Venerdì, due ragazzi si stavano tirando una palla e uno di loro l'ha presa in pieno viso. C'è stata un po' di confusione, il sangue gli usciva dal naso, una ragazza si è messa a gridare, la fidanzata era stravolta e tu... sei rimasta laggiù a leggere. Non hai alzato lo sguardo per un attimo. Ricordo di aver pensato "Mai visto nessuno così incredibilmente concentrato".
Io chiedo scusa. Voglio scusarmi con voi due per come mi sono comportata e ti sono davvero grata del coraggio che hai avuto nel salvare mio fratello ma senz'altro questa non è la vita che mi sarei scelta e vorrei che qualcuno avesse votato no per me. Quindi no.
- Watson: Non che mi riguardi ma il mio consiglio è: consideri il caso chiuso. - Holmes: Potrei non avere scelta. Forse a breve dovrò pagare l'affitto da solo, grazie a lei.