A volte la vita è più strana di un sogno. E l'unico modo di svegliarsi è affrontare le bugie che si nascondono nella tua anima. E puoi solo sperare che in questi momenti oscuri di riflessione... non sei solo.
Calipso: Mio amato, sei venuto a prendermi? Davy Jones: Tu mi aspettavi, dunque Calipso: È stata una tortura intrappolata in questa singola forma, separata dal mare, da tutto ciò che amo, da te Davy Jones: Dieci anni ho dedicato al compito da te assegnatomi, dieci anni ho avuto cura di coloro che sono morti in mare e infine, quando avremmo potuto di nuovo stare insieme, tu non c'eri. Perché tu non c'eri? Calipso: È la mia natura. Mi ameresti se non fossi così? Mi ameresti ugualmente? Davy Jones: Io non ti amo Calipso: Molte cose sei stato Davy Jones, ma mai crudele. Tu hai corrotto il tuo compito e corrotto te stesso e hai nascosto a me ciò che per sempre sarebbe dovuto essere mio. Io sarò presto libera e quando lo sarò ti donerò il mio cuore e rimarremo insieme per sempre, se solo avrai un cuore da donarmi.
Venerdì, due ragazzi si stavano tirando una palla e uno di loro l'ha presa in pieno viso. C'è stata un po' di confusione, il sangue gli usciva dal naso, una ragazza si è messa a gridare, la fidanzata era stravolta e tu... sei rimasta laggiù a leggere. Non hai alzato lo sguardo per un attimo. Ricordo di aver pensato "Mai visto nessuno così incredibilmente concentrato".
- Watson: Non che mi riguardi ma il mio consiglio è: consideri il caso chiuso. - Holmes: Potrei non avere scelta. Forse a breve dovrò pagare l'affitto da solo, grazie a lei.
Te lo ripeto ancora un volta: Non ficcare alcuna parte del tuo corpicino nei miei affari, dammi retta, non hai niente da guadagnarci pivello perché anche se ti imbarcassi per l'angolo più remoto dell'oceano e riuscissi a ripescare, in tempo, il mio corpo mezzo affogato per liberarmi i polmoni dall'acqua e sottrarmi all'abbraccio della morte. Sarei comunque infuriato! Perché la prima faccia che rivedrei sarebbe la tua!