Commodoro: "Niente polvere da sparo né colpi... una bussola che non punta al nord... [estrae la spada] questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno... Senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi." Jack: "Ma di me si ricordano almeno!"
House: Cioccolatini! Chi è la fortunata? Wilson: Mia moglie. House: Non voglio sapere a chi regalerai i cioccolatini, voglio sapere con chi hai una relazione. Wilson: Da piccolo ha battuto la testa, una tragedia... Commesso: Ah ah ah! House: Cioccolata norvegese. Se compri questa roba mandi in crisi l'economia. Wilson: Non tutti impacchettano i propri sentimenti e li tramutano in dolore fisico. Le persone sane esprimono i sentimenti tipo l'affetto facendo regali. House: Un regalo ha sempre un seguito. Più è costoso e più si spera nel seguito. È una scatola da 10 dollari: o ancora non ha ceduto o è un mezzo scorfano. Wilson: Non esiste solo il sesso, House! House: Davvero? E chi l'ha deciso?
[House sgrida Cameron e Foreman] House: Se voi due non riuscite a giocare insieme vi avverto, vi tolgo i giocattoli, non mi interessa di chi è la colpa. Cameron: Se tu non avessi... House: E soprattutto non mi interessa se è mia!
Jack: [riferendosi alle spade] "Chi le fabbrica queste?" Will: "Tutte io! E ci faccio esercizio, tre ore al giorno!" Jack: "È il momento che ti trovi una ragazza amico!... o.... potrebbe darsi che ti eserciti tre ore al giorno perché ne hai già trovata una, e non ti sei mai dimostrato capace di corteggiarla come si dovrebbe! Non sarai un eunuco?" Will: "Io mi esercito tre ore al giorno, così semmai vedessi un pirata, lo ucciderei!" Jack: "Ah!"