Scritta da: Giovanni Toniutti
in Frasi di Film » Comico
- Ho dato l'anello a Silvana...
- Cioè... dovevi scaricarla e le hai dato l'anello?
- Si ma prima... le ho dato una testata.
dal film "Chiedimi se sono felice" di Giovanni Storti
- Ho dato l'anello a Silvana...
- Cioè... dovevi scaricarla e le hai dato l'anello?
- Si ma prima... le ho dato una testata.
Aldo, non è che perché hai un frigo degli anni '60, ci devi tenere dentro la roba degli anni '60...
[Squilla il telefono e Aldo risponde]
- È lei! Ditegli che non ci sono!
- Ma Aldo hai risposto tu!
- Grazie belli amici che siete!
Avete presente la teoria del piano inclinato? No? Ve la spiego. Se mettete una pallina su un piano inclinato la pallina comincia a scendere, e per quanto impercettibile sia l'inclinazione, inizia a correre e correre sempre più veloce. Fermarla, è impossibile. Ma per fortuna gli uomini non sono palline: basta un gesto, un'occhiata, una frase qualsiasi a fermare il corso delle cose.
Dio santo!... com'è irrimediabilemente cambiata la mia vita. É sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandi progetti e intato la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e la. E ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Non confidare nei soldi: non sono la realtà.Commenta
Tu sei carne della mia carne, ti ricordi? Sei il mio bambino... Lo stesso bambino che si sarebbe buttato da una montagna se gli avessero detto che non lo sapeva fare.
La cocaina esplose nella cultura americana come una bomba atomica: partì da Hollywood e si diffuse fino all'east-coast in un attimo; si facevano tutti, ma dico proprio tutti. Inventammo noi il mercato, praticamente se sniffavi coca alla fine degli anni settanta o nei primi anni ottanta c'era un'85% di possibilità che provenisse da noi.
Ti piace il mio rossetto? Perché quando me lo mettono nel c**o ci tengo a essere carino.