Damon Phillips: Sa quanto vale ogni singolo minuto del mio tempo? Uomo: 964 dollari Damon Phillips: Cavolo. Un sacco di soldi, non credevo tanto. Uomo: Si, era incluso anche il tempo in cui dorme. Damon Phillips: Quindi quando faccio la pupù sto facendo soldi. Uomo: É pupù di immenso valore Damon Phillips: Puoi dirlo forte. [rivolgendosi ad Ashley] lei capisce che non posso permettermi di perdere tempo... e questo è tempo perso. Ashley: Comprendo perfettamente. Se lei mi da soltanto un minuto, comincerò io. La prego. Se lo riterrà un minuto perso le darò 965 dollari... Perché personalmente la ritengo sotto pagato.
Jake: Stai aspettando un treno? Perché se ne stai aspettando uno ti conviene rinunciare. Ashley: Jake, ti prego. Jake: Lo sai, con la fortuna che hai, tra poco annunceranno che tutti i treni sono soppressi, e dovrai andare fuori ad aspettare un autobus e a quel punto comincerà una pioggia acida, forse velenosa. Ashley: Senti Jake, non possiamo frequentarci, chiaro? Lo dico per il tuo bene. Jake: la fortuna gira, Ashley.
Ashley: Tu sei pazzo. Jake: Io voglio darla a te. Ashley: No, ora vattene. Jake: È stato stupendo. Ma starò bene anche senza. Ashley: E come fai a saperlo? Jake: Perché ora ci sei tu nella mia vita.
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
- Non posso credere che tu parta sul serio. - Seguo il tuo consiglio, infrango le mie regole. - Buon per te. - Sei sicuro di farcela? - Jacks non sono un bambino, andrà tutto bene... - Mi preoccupo per te tesoro. - Ti preoccupi per tutti! - No, mi preoccupo di più per te! - Non voglio che tu rimanga da solo. - Beh, neanch'io lo voglio, e smettila di essere così drammatica... - Allora smettila di vivere la tua vita come se fosse un film - Come hai detto? - Smettila di voler scegliere il tuo vero amore invece di incontrarlo - Quando lo incontrerò lo riconoscerò - Non ne sono sicura, l'amore non va in giro con un cartello, lo sai? A volte è solamente una scelta. - Fai presto a dirlo, tu vai in Argentina per incontrare il tuo grande amore! - Si, ma non so se Paolo è il mio grande amore però ho deciso di dargli la possibilità di esserlo... forse il grande amore è una decisione, la decisione di dare la possibilità a qualcuno, senza preoccuparsi di essere corrisposti o di essere feriti, o se davvero è quello giusto, forse l'amore è una cosa che può capitare, forse è qualcosa che devi scegliere... - Allora che cosa faccio? - Beh, potresti cominciare a scrivere tutte le tue fantasie sull'amore per una fiction, per un film...