- Simon: Trote e maiali sono triviali, di lor nessuna stima, la più sorcia ha più fortuna dei porci, però io l'avrò prima. - Mcclane: Bravo... fa rima. - Simon: Perché il numero era occupato, chi stavate chiamando? - Mcclane: La Neuro, ti ricoverano!
- Steve Rogers: Toglimi di dosso le mani! - Tony Stark: Oh, ti è per caso venuto qualche livido? - Steve Rogers: Già. Sei grosso con l'armatura. Tolta quella che cosa sei? - Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo. - Steve Rogers: Conosco uomini modesti che valgono dieci volte te. Ho visto i filmati, l'unica cosa per cui combatti è te stesso. Non sei il tipo votato al sacrificio, che si stende sopra un filo spinato perché gli altri lo scavalchino. - Tony Stark: Io il filo spinato lo taglierei. - Steve Rogers: Sempre una via d'uscita! Forse tu non sei una minaccia ma ti conviene di smetterla di giocare a fare l'eroe. - Tony Stark: Un eroe? Come te? Sei un esperimento di laboratorio, Rogers, tutto quello che hai di speciale è uscito da un'ampolla. - Steve Rogers: Metti l'armatura: divertiamoci un po'! - Thor: Ahahahah siete veramente meschini! E ridicoli! - Bruce Banner: Si, una vera squadra!
- Commodoro: Signor Sparrow, affiancherete i miei uomini alla barra e fornirete loro la posizione dell'Isla De Muerta, dopodiché passerete il resto del viaggio contemplando i possibili significati della frase "Muto come una tomba". Sono stato abbastanza chiaro? - Jack: Qui non si scappa a chiarezza.
Uccidermi? Ma non potete, lo so: ci ho provato! [Gli altri lo fissano increduli] Ero depresso. Non vedevo via d'uscita, così mi sono sparato in bocca e "l'altro" ha sputato il proiettile.