... E una volta che sei fuori, stai fuori o ti faccio fuori!
Marsellus Wallace (Ving Rhames)
dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino
... E una volta che sei fuori, stai fuori o ti faccio fuori!
Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto - la grafica è mediocre! - ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei super eroi è che abbiamo il super eroe e il suo alter ego: Batman è di fatto Bruce Wayne; l'uomo ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino, è Peter Parker: deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman: Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clarck Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent - gli occhiali, l'abito da lavoro - quello è il suo costume: è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clarck Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clarck Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clarck Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
Chi ha ancora la fortuna di avere ancora una vita, se la porti lontano da qui!
Non sei capace di combattere come un samurai, ma almeno morirai come un samurai!
Quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire.
In questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo...
Dobbiamo togliere la macchina dalla strada, gli sbirri tendono a notare cose tipo guidare una macchina inzuppata di sangue.
Jimmie: Voglio farti una domanda, quando sei arrivato qui hai visto per caso scritto davanti a casa mia "deposito di negri morti"?
Jules Winnfield: Jimmie lo sai che non è questo.
Jimmie: No no rispondi, hai visto per caso scritto davanti a casa mia "deposito di negri morti"?
Jules Winnfield: No, non l'ho visto.
Jimmie: E sai perché non l'hai visto?
Jules Winnfield: Perché?
Jimmie: Perché conservare i negri stecchiti non è affatto il mio campo! È questo il motivo!
Jules Winnfield: "Voglio che tu guardi in quel sacco, e trovi il mio portafogli".
Ringo: "E qual è?"
Jules Winnfield: "Quello con la scritta "Brutto figlio di puttana"
I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.