Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Non devi mai giudicare la vita degli altri... perché non ne puoi sapere un cazzo della vita degli altri!
dal film "Radio Freccia" di Ligabue (Luciano Ligabue)
Non devi mai giudicare la vita degli altri... perché non ne puoi sapere un cazzo della vita degli altri!
Da più di vent'anni ho tre amici che, se volete, ve li regalo tutti.
- Ma secondo te si è voltato qualcuno mentre passavamo o siamo passati e basta? - Oh, Ciccio: non è che siamo passati. Stiamo ancora passando!
Te sta dentro, che fuori è un brutto mondo.
Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non sta in piedi; credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio...
Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare.
Si dice che non c'è niente di peggio di perdere la testa per qualcuno che non la perde per te...
Quante volte ve lo devo dire! La vita non è perfetta, le vite nei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette, nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti, nei film sai sempre come va a finire, nella vita non lo sai mai!
Rimini è come il blues, dentro c'è tutto.