Scritta da: Bimba Fox
Viviamo la nostra vita in reparto, 7 giorni su 7, 14 ore al giorno, passiamo più tempo insieme che da soli. Dopo un po' di tempo il modo di gestire la casa diventa uno stile di vita.
Numero 1: metti tutto in conto; numero 2: fa il possibile per fregare il tuo avversario; numero 3: non fare mai amicizia col nemico.

Ah ecco... numero 4: ogni cosa, ogni cosa è una competizione.
Chi ha detto che l'importante è partecipare, non ha mai tenuto in mano un bisturi.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
Intro e outro episodio 1x01.
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    È una leggenda metropolitana che i suicidi subiscano un'impennata sotto le feste. In realtà risultano che addirittura diminuiscano.
    Gli esperti sostengono che sia perché le persone sono meno inclini a farsi fuori quando sono circondate dai famigliari.
    Stranamente però è proprio la stessa vicinanza con i famigliari che si pensa sia la causa dell'effettivo aumento delle depressioni sotto le feste natalizie.
    "... si va bene... per Izzie non conta!"
    ...
    C'è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia. È il destino che decide per te. E anche se non ti piace, se non l'ami o se non la capisci... tu ti arrangi.
    Poi c'è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza. La famiglia ti nutre, ti veste, si prende cura di te finché non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 2x12
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: lasissa86
      In principio Dio creò il cielo e la terra, almeno è quello che dicono.
      Creò gli uccelli dell'aria, gli animali del campo e vide la sua creazione e disse "che era cosa buona".
      E poi Dio creò l'uomo.
      E da allora è andata sempre peggio.
      E quando l'uomo si trova nei guai, cioè quasi sempre si rivolge a qualcosa di più grande di lui... All'amore, al destino o alla religione per poter dare un senso al tutto.
      Ma alla fine della giornata il fatto di stare vicini l'uno all'altro malgrado le nostre differenze e malgrado le nostre convinzioni è una ragione sufficiente per continuare a credere.
      Dr. Miranda Bailey (Chandra Wilson)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: MesaQueen
        Perdona e dimentica. È così che si dice... è un buon consiglio ma non molto pratico. Quando qualcuno ci ferisce... vogliamo che soffra quanto noi. Quando qualcuno ha torto sul nostro contro, vogliamo avere ragione. Senza perdono, i vecchi debiti rimangono inestinti... le vecchie ferite, inguarite. E il massimo cui possiamo aspirare... è che un giorno... avremo la fortuna di dimenticare!
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          - Meredith: Puoi farcela, vero? Sei sciura?
          - Christina: Le ferite di arma da fuoco sono tutte diverse, non è una fotocopia, è per metà istinto e per metà improvvisazione. E io sno brava, per una specializzanda, sono brava. Non puoi entrare. Non posso farlo, se sarai lì a guardarmi con gli occhi che implorano "Non uccidere Stranamore!
          - April: Noi siamo pronti.
          - Christina: April, Meredith resterà seduta qui, sul pavimento. Voglio che tu stia con lei. Se cerca di entrare in sala operatoria o se credi che stia per alzarsi anche solo per dare un'occhiata, voglio che tu la fermi, ok? Non mi interessa come, fermala.
          - April: Ok.
          - Meredith: È mio marito!
          - Christina: Vuoi che lo uccida? Allora, è questo che vuoi? Io mi impegnerò al massimo, ma ti prego Meredith, ti supplico, resta seduta qui e aspetta.
          Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            - Derek: Scusate.
            - Meredith: Quindi siamo tutti d'accordo e...
            - Derek: No, aspettate... Non possiamo farlo... Ho visto l'aereo, sono andata all'hangar ed ho visto i pezzi dell'aereo, sparsi a terra come un puzzle da sistemare... Se decidiamo di accettare il compromesso, faranno le indagini e noi non potremo fare nulla con i risultati ottenuti...
            - Avvocato: La Bayview Aeronautics prenderà i risultati ed agirà di conseguenza...
            - Derek: Sono sicuro che sarete molto severi... Le grandi compagnie sono molto brave ad autoregolarsi...
            - Callie: Gli errori capitano, Derek... Gli incidenti succedono... Anche noi facciamo errori che costano delle vite...
            - Derek: Certo, ma quando commettiamo un errore, abbiamo le conferenze sulla mortalità, passiamo ore a leggere le cartelle, ci assicuriamo che non succeda di nuovo... e cerchiamo di assicurarci che i nostri pazienti futuri non debbano passare questo dolore... Che non debbano dormire con la luce accesa ogni singola notte perché l'oscurità è troppa... Non possiamo lasciare che accada ad altre persone, altre Lexie ed altri Mark... Dobbiamo fare qualcosa a riguardo... Dobbiamo sistemare le cose...
            - Avvocato: Se posso intervenire...
            - Meredith: Faccia silenzio...
            - Avvocato: Dovete decidere all'unanimità...
            - Owen: Le ha detto di fare silenzio...
            - Derek: Callie, cosa ne pensi?
            - Avvocato: Vi consiglierei...
            [Owen-Meredith: Stia zitta!]
            - Callie: Lei non è una di noi... Lei non lo sa, non ha idea di cosa si passi... Derek ha ragione, non dovremmo accettare il denaro... Non possiamo accettarlo...
            Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              È come quando sei in una squadra che non è la tua prima scelta. Non ti piacciono i tuoi compagni, né come conducono il gioco e il quaterback è un pallone gonfiato ed è anche la tua spina nel fianco perché non ti passa mai la palla, però è la tua squadra. Non molli mai. Non parli con la stampa, non ti lamenti con l'allenatore. Pensi solo a dare il tuo meglio. Segui gli schemi, incassi i colpi e giochi per vincere. Scendi in campo, fai il tuo dovere e giochi, perché quella è la tua squadra.
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta