Scritta da: Mo
Non ci sono leggi o equazioni. Non si può predire il destino.
Cappie (Scott Michael Foster)
dal film "Greek - La confraternita" di Patrick Sean Smith
Non ci sono leggi o equazioni. Non si può predire il destino.
Sono un esperto di strade; è tutta la vita che io assaggio strade. Questa strada non finirà mai. Probabilmente gira... tutta intorno al mondo.
Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate.
Se sei nel giusto hai già la benedizione di Dio, se sei nell'errore la mia benedizione non servirà a niente.
Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo.
Questo è il primo giorno del resto della mia vita.
Io mi ricordo che c'era una clessidra come questa in casa di mio padre... La sabbia scorre attraverso un forellino così sottile che all'inizio sembra che il livello della parte superiore non debba cambiare mai. Cominciamo ad accorgerci che la sabbia scorre via solo verso la fine. Ma prima di allora ci vuole tanto... che non vale la pena di pensarci. Poi all'ultimo momento, quando non c'è più tempo, ci si accorge che è troppo tardi... ci si accorge che è troppo tardi per pensarci...
Il genio è un dono di Dio. No, anzi... è una punizione di Dio. È un divampare peccaminoso e morboso di doti naturali.
C'è sempre qualcosa di ambiguo nel descrivere i sentimenti delle persone, per quanto si voglia essere accurati il linguaggio non basta, anzi genera falsità, quando affermiamo la verità le parole non sono mai sufficienti.
Non è l'istruzione che ci rende felici, e neanche la libertà. Non diventiamo felici solo perché siamo liberi, se lo siamo, o perché siamo stati istruiti, se lo siamo stati, ma perché l'istruzione può essere il mezzo con cui capiamo che siamo felici. Apre i nostri occhi, le nostre orecchie, ci dice dove si celano le delizie, ci convince che c'è una sola libertà che sia veramente importante, quella della mente, e ci da la sicurezza e la fiducia di percorrere il sentiero che la nostra mente debitamente istruita ci offre.
- Autista [gitano]: Tu non sei gitano!
- Elias: No...
- Autista: Dove vai?
- Elias: Parigi!
- Autista: A Parigi... eeehhh!...