Frasi tratte da Cartoni Animati - migliori


Scritta da: Ambra
Ci sono due tipi di sofferenti a questo mondo: quelli che soffrono per una carenza di vita e quelli che soffrono per una sovrabbondanza di vita. Io mi sono sempre ritrovato nella seconda categoria. Se ci pensi un attimo, quasi tutti i comportamenti dell'uomo e le sue attività in sostanza non sono diverse da quelle degli animali. Le più avanzate tecnologie e la nostra abilità artigiana ci portano al livello dei super-scimpanzé, non di più. In realtà la differenza fra, diciamo, Platone e Nietzsche e l'uomo medio, è maggiore di quella che esiste fra lo scimpanzé e l'uomo medio. Il regno del vero spirito, del vero artista, del santo, del filosofo, sono in pochi a raggiungerlo. Perché così pochi? Perché la storia del mondo e l'evoluzione non sono esempi di progresso ma piuttosto un'infinita e futile addizione di zeri? Non si sono sviluppati i valori più importanti. Diamine, i Greci 3000 anni fa non erano certo meno progrediti di noi. Allora quali sono le barriere che impediscono all'essere umano di arrivare per lo meno vicino al suo vero potenziale? La risposta a questa domanda la si può trovare in un'altra domanda. Qual è la caratteristica umana più universale? La paura. O la pigrizia.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Tommaso Di Vincenzo
    - Marge: Dice che la monorotaia va ad una velocità di 270 km l'ora... e se qualcosa va storto?
    - Homer: E se! E se facendo la doccia dovessi scivolare su una saponetta... mio Dio rimarrei ucciso!
    - Marge: Mi spaventa il fatto che tu voglia lavorare su una cosa così rischiosa...
    - Homer: Noi conducenti di monorotaia siamo una razza pazza, per metà innamorati della morte, amiamo il pericolo come gli uomini comuni mangiamo le noccioline... ti sto attizzando?
    - Marge: No!
    - Homer: E se slaccio questo bottone?
    - Marge: Buona notte Homer!
    - Homer: E se ti parlo così eh? E se ti canto... ho dato al mio amore un pollo era senz'osso... uhm pollo ah *sbav*.
    Homer Simpson, Marge Simpson
    dal film "I Simpson" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Lady R.
      Sai Nana... In mezzo a qualunque folla io mi trovi, in qualunque forma tu appaia, sono certa che saprò sempre ritrovarti. Perciò, per quanto tristi siano le mie giornate, non ti verrò mai incontro a capo chino. Perché la meta che vado inseguendo, si trova nelle tue mani.
      Nana "Hachi" Komatsu
      dal film "Nana" di Morio Asaka
      Vota la citazione: Commenta