Scritta da: Giusva Iannitelli
in Frasi di Film » Telefilm
Il contrario dell'amore è l'indifferanza. Quindi se tu mi odi significa che ancora ti interesso.
Bree Van De Kamp (Marcia Cross)
dal film "Desperate Housewives" di Serie TV
Il contrario dell'amore è l'indifferanza. Quindi se tu mi odi significa che ancora ti interesso.
Avrebbe potuto essere una splendida giornata, ma poi era arrivato il vento e aveva travolto tutto. E non solo le case e i prati, anche le persone erano cambiate. Mentre infuriava la tempesta ognuno di loro aveva imparato qualcosa; sull'amicizia, sul perdono, sulla redenzione, e alcuni avevano imparato la lezione più difficile di tutte, la vita è sempre fragile e molto spesso ingiusta.
La vita è un viaggio che si affronta meglio con un compagno. Naturalmente quel compagno potrebbe essere chiunque: una vicina dall'altra parte della strada, o l'uomo dall'altra parte del letto. I compagni possono essere una madre con buone intenzioni o un figlio che sta tramando qualcosa. Tuttavia, nonostante le buone intenzioni, qualcuno perde il proprio compagno per la strada e il viaggio diventa insopportabile. Sì! Gli esseri umani sono stati inventati per molte cose ma la solitudine non è una di queste.
La fiducia è un bene fragile. Se la si guadagna, si gode di una libertà illimitata, ma una volta persa può risultare quasi impossibile riconquistarla. La verità è che, non sappiamo mai di chi poterci fidare. Anche chi ci vive accanto potrebbe tradirci, mentre gli estranei a volte ci vengono in aiuto.
Alla fine la maggior parte di noi, decide di fidarsi solo di se stessi; è il modo migliore per evitare cocenti delusioni.
Niente è per sempre. Arriva un momento in cui tutti dobbiamo dire addio al mondo che conoscevamo. Addio a tutto ciò che avevamo e che davamo per scontato.
Tutti noi portiamo il nostro bagaglio... certo è bello viaggiare con qualcuno che può alleggerirci il peso, ma di solito è più facile disfarsi di quello che si porta per tornare a casa prima, presumendo naturalmente che ci sia qualcuno ad accoglierci al nostro arrivo. Perché ci attacchiamo così tanto a questo bagaglio, anche quando vorremmo tanto voltare pagina? Perché sappiamo tutti che potremo poi accorgerci di aver mollato troppo presto.
La lotta per il potere inizia da piccoli, da bambini ci insegnano che il potere del bene trionfa su quello del male, ma crescendo ci rendiamo conto che non è mai così semplice, le tracce del male riaffiorano sempre.
I quartieri residenziali sono un campo di battaglia. Arena di ogni tipo di guerra domestica. Mariti che duellano con le mogli.
Genitori che incrociano le spade con i figli. Ma le battaglie più sanguinose sono quelle tra nuore e rispettive suocere.
No, non posso ucciderti oggi! Ho Pilates.
Il pettegolezzo è solo un'innocua forma di divertimento. Sono chiacchiere leggere che trattano di falsità garbate, sono ipotesi cattive basate su fatti non troppo garbati. Come possiamo proteggerci dalla puntura velenosa di questi oziosi pettegolezzi? Il modo migliore è dire la verità e aspettare che la gente inizi a parlare di qualcun altro.