Scritta da: Antonellina82
Felicità è conoscere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Antonellina82

    Commenti


    15
    postato da , il
    Felicità è conoscere, diceva Platone. Ora capisco perché siamo circondati da infelici.
    14
    postato da , il
    Federica sei fantastica, mi piace tantissimo
    • "siccome, pur avendo un odore sgradevole, non ho mai assaggiato la m3*d4, sarò felice di assaporarne il gusto di modo tale da saperlo con certezza"

    • Voglio giungere ad 80 anni senza denti per avere un sorriso più profondo sulle labbra e se mi usciranno delle lacrime non saranno di certo per tristezza.
    13
    postato da scheggia52, il
    "Il saper delle cose della vita e' frutto di lunghi patimenti, di lunga osservazione, che ad un tratto si condensa in un istante di lucida visione. Tale sapere si rivela dietro un evento estremo, un fatto assoluto, come la morte di qualcuno, la malattia o la perdita di un amore". (Maria Zambrano). E' questo che volevo dire quando ho scritto che certe esperinze e' meglio non conoscerle: sono le cose che nascono dal dolore. Ma ognuno ha i suoi gusti...anche assagiare m+++a! Non lamentiamoci, poi se ci puzza il fiato!
    12
    postato da Federica Astolfi, il
    Solo perchè credo in ciò che dico non significa che consideri le Mie verità come dogmi indiscutibili ed applicabili a livello universale. Le mie parole non sono di certo ricette magiche da proporre, anche perchè le ricette migliori sono quelle perfezionate e raffinate mangiando. Perciò, se parafrasi il contenuto del mio commento in "siccome, pur avendo un odore sgradevole, non ho mai assaggiato la m3*d4, sarò felice di assaporarne il gusto di modo tale da saperlo con certezza", ti invio a rileggerti il mio commento. Gli eventi negativi di una vita non possono essere paragonati agli incidenti autostradali, non esistono istruzioni etiche per il comportamento umano se non quelle apprese (o meglio scoperte in ognuno di noi) sbagliando, o tentando di apprendere dagli errori propri ed altrui. Voglio giungere ad 80 anni senza denti per avere un sorriso più profondo sulle labbra e se mi usciranno delle lacrime non saranno di certo per tristezza.
    11
    postato da , il
    Credo che Leopardi invidiasse gli ignoranti.

    Fare le scoperte e il parteciparne altri credo dia felicità.
    Colombo era sicuramente felice e sodisfatto di aver scoperto l'America, non altrettanto gli indigeni scoperti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.33 in 36 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti