Scritto da: Giorgio De Luca
Scegli la pagina:
Se chiudo gli occhi... Se chiudo gli occhi ti rivedo com'eri, come ancora sei per me. Rivedo ogni sfumatura di luce, ascolto i rumori e i brusii respiro e assaporo l'aria frizzante che mi veniva incontro ad ogni mio ritorno.
Salite e discese, via Roma brulica di vita: scalpicciano sui sampietrini studenti trafelati, massaie cariche di sporte, auto impazienti si affannano verso la propria meta, e intanto La Torre di Palazzo risuona, scandendo le ore.
Vive di voci e richiami la Piazza: grida di ambulanti, chiacchiericcio quotidiano, tra frutta colorata che sfavilla al sole e scampoli di stoffa ondeggianti al vento.
Poi scende la sera e giovani di ogni età affollano le vie del centro, si assiepano lungo il Corso, tra vicoli e piazzette che nella notte imminente pulseranno di musica e risate, tra brindisi ed incontri vecchi e nuovi.
Rivedo ogni cosa... Rivivo ancora, ad occhi chiusi, il silenzio ovattato dei tuoi eleganti cortili impregnati di Storia; mi avvolge ancora la penombra accogliente delle tue chiese secolari, riprovando immutato il misterioso conforto di una Presenza ineffabile.
È bastato un momento. Un lungo, interminabile momento.
"In un momento sono sfiorite le rose", disse un grande poeta.
Sfiorita è la tua ... [segue »]
Composto giovedì 30 luglio 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giorgio De Luca
    Riferimento:
    Professoressa Alessandra Bizzini - "L"INTERVENTO"
    "Quel lungo, interminabile momento. Ciao, Aquila bella mè. Aspettami".
    Articolo pubblicato sul Messaggero Abruzzo il 30 luglio 2009

    Commenti


    12
    postato da , il
    Laura, tutta la città ha fretta di di ricostruire quella lunga strada che  è la Vita, la loro Vita.
    Grazie della tua testimonianza.
    Un caro abbraccio
    11
    postato da , il
    Veramente bella un grande contributo ricco di sentimento un primo passo verso una lunga via..........ti stringo forte con affetto laura
    10
    postato da , il
    Ti ringrazio Daniela, mi auguro che le tue parole servano a far capire a chi di dovere che bisogna urgentemente intervenire per ricostruire mattone dopo mattone la bella città di l'Aquila.
    Un caro abbraccio
    9
    postato da , il
    Complimenti Giorgio hai già messo un mattone  perchè la tua città possa ritrovare se stessa nella memoria ...ciò che non ha memoria non è mai stato ...vedi ispiri anche me . Un caro abbraccio
    8
    postato da , il
    molto bella!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.64 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti