Chi ha smesso di credere in Dio o nel bene continua lo stesso a credere nel diavolo. Non so perché. No, anzi, lo so: il male è sempre possibile. E il bene è eternamente difficile.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    lunedì 23 marzo 2009

    Commenti


    7
    postato da , il
    Perché, dunque, Dio pose l’albero nel giardino di Eden e consentì a Satana di tentare Adamo ed Eva?
    Dio pose l’albero della conoscenza del bene e del male nel giardino di Eden per dare ad Adamo ed Eva la possibilità di scelta.
    Dio consentì a Satana di tentare Adamo ed Eva per costringerli a fare la scelta. Grazie al loro libero arbitrio, Adamo ed Eva scelsero di disubbidire a Dio e di mangiare il frutto proibito.
    Il risultato fu che, da quel momento in poi, il male, il peccato, la sofferenza, la malattia e la morte afflissero il mondo.
    La decisione di Adamo ed Eva si ripercuote in ogni singola persona che nasce con una natura di peccato, con la tendenza a peccare.
    La decisione di Adamo ed Eva è ciò che rese fondamentalmente necessario che Gesù Cristo morisse sulla croce e versasse il Suo sangue al posto nostro.
    Oggi, mediante la fede in Cristo, noi possiamo essere liberi dalle conseguenze del peccato e, infine, liberi dal peccato stesso. Tutta questa agibilità del Male, tra di noi, avviene perché è supportato da; giornali,  radio, televisione,  cinema,  pubblicità, romanzi;  negli  uffici,  negozi, nei ritrovi, tra gli amici, per le strade…in ogni luogo tutti parlano ed agiscono solo per il Male: perché il Male attrae, il Male è privo di quei sentimenti cristiani che avvicinano a Dio, il Male fa audience nella comunicazione, il Male anticipa i nostri pensieri, il Male porta vantaggi, profitto, interessi; il Male gestisce le nostre coscienze, istruendoci all’odio, al risentimento, all’invidia, alla superbia, alla lussuria, alla passività ed all’indifferenza verso il prossimo.
    In definitiva, il Male c’insegna a vivere disprezzando il Bene, facendo si che il divino, il sacro, lo spirito, l’anima, la coscienza, il sentimento, l’Amore, nel nostro quotidiano venga ignorato.
    Il Male trova il benessere nel peccato.
    Il Male avvolge e trascina via tutta la nostra vita dall’Amore con Dio
    Il Male è Satana!
    La difficoltà di poter giungere al Bene, viene proprio, in ultima istanza, (anche) da questa impostazione cosiddetta laica che, in tutte le versioni, in tutte le fattispecie della nostra vita, ci viene sempre proposta attraverso i soli messaggi del Male, ignorando volutamente il Bene da qualsiasi parte possa giungere a noi.
    Ogni qualvolta il pensiero umano tenta di esprimere dei concetti o dei valori nei quali si fonda la cristianità, scoppia la rivolta dei “laici”, i quali si ergono a tutela della ”laicità” dello Stato; come se parlare di umanità, di carità, di difesa degli oppressi, di volontà morali espresse da Dio e di dottrina cristiana, dovesse portare al taglio delle mani, ovvero, condurre alla lapidazione, o nel chiedere denari.
    6
    postato da , il
    i tuoi occhi devono cercare di vedere sempre il bene anche nel male. sorridi ala vita la vita ti sorridera!!!
    5
    postato da , il
    Bè anche io vorrei dire la mia, ho solo 14 anni ma non mi piace per niente il mondo che viviamo. Credere in dio è solo una cosa antica di gnerazione in generazione, non ha senso che alla fine le persone si rivolgono alla chiesa solo quando ne vedono il bisogno  e cominciano a credere sol per paura. credere nel bene ormai è senza significato perchè com possiamo vdere c'è molto male ne mondo. o meglio sul pianeta terra...non credete che il male ormai abbia sconfitto il bene? mi sembra proprio di si...
    4
    postato da , il
    come è vero. con tutto quello che ci succede credere in qualcosa che vuole il male è più facile che credere in qualcosa che ci vuole bene
    3
    postato da , il
    Non ricordo dove ho letto questa frase:  il male è sempre molto ben organizzato, il bene è vero che quando arriva scardina ma gli occorre più tempo e noi tra una scaramuccia e l'altra soffriamo le pene....del Purgatorio...per essere ottimisti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.04 in 28 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti