Scritta da: sagea
Ogni essere vivente dovrebbe poter decidere di vivere ancora o di non vivere più.
Composta sabato 17 novembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: sagea

    Commenti


    14
    postato da , il
    dicevo solo che non l'avrei scritto qui......non mi va di parlarne con gente che non conosco, come dici Tu è tutto molto prezioso però avrei preferito evitarlo ma mi sa che non è possibile...
    13
    postato da , il
    La m0rte... il principale tabu della nostra società malata. Il momento più solenne ed enigmatico della vita viene escluso, relegato in un angolo,  taciuto o solo appena accennato come si trattasse di una colpa, condiviso solo con stereotipe "condoglianze", semmai attinte da siti come questo, su cui imperversano i sacerdoti della bella parola; o fatto oggetto di spettacolo, le finte e le vere sparatorie, la "m0rte in diretta", i film dell'orrore, Halloween con i suoi macabri esorcismi ridanciani...   E tutto questo per non "turbare" l'andamento della vita "normale", che fa di tutto per dimenticarla.
        Anche e soprattutto da questo nasce il senso di isolamento di chi prova l'acerbo dolore della perdita. Un dolore che non può essere condiviso, per via di un malinteso senso di "buona educazione" nei confronti di coloro che preferiscono vivere ritenendosi "imm0rtali".
        Non mi metti in imbarazzo, Raffaella. E non metti in imbarazzo, a mio avviso, neanche tutte le persone (e sono molte) che, anziché inseguire le orgogliose chimere di vacue affermazioni dell'io, materiali o intellettuali che siano, fanno della loro vita una continua, umile meditazione su se stessi, sul proprio ruolo e sul proprio destino, lottando per richiamare anche gli altri alla riflessione sulla realtà del comune destino, e delle domande che pone.
        Tu vivi un momento prezioso, il momento in cui di fronte all'assurdo della fine l'anima si ripiega dolente su se stessa, in un doloroso, angoscioso risveglio alla realtà della ineluttabile lacerazione di ogni rapporto, anche il più sacro. Non interessano più le assordanti voci e seduzioni del mondo, ma interessa solo una domanda: "perché". Non ritrarti, non vergognarti di questo momento. Alcuni, anzi la maggior parte, tentano di fuggirlo per non pensare, per non soffrire. Non lasciarti tentare dal farlo. Vivilo con forza, con coraggio, affrontalo non per trovare l'espediente per meglio fuggirlo, come fanno i più tentando di "distrarsi", ma per ascoltare e capire.
         Il tempo cicatrizzerà la ferita. Quando ciò sarà accaduto, sarà più difficile "ascoltare". Il momento è ora.
    12
    postato da , il
    Grazie Giuseppe Freda......hai scritto delle cose molto belle. mi fanno molto bene dato che in questi giorni sono stata costretta ad affrontare di nuovo la m*o*r*t*e...........certo che do una possibilità ad ogni tesi, ad ogni religione, ad ogni forma di magia......non ho alcuna certezza, dubito e credo in tutto.......ma non riesco ad intravedere nessuna cosa buona, giusta ne utile nel veder morire uno che ami....è solo orrore.
    Buon anno a Te e scusa la mia franchezza oggi non riesco a non mettere in piazza cio che sento.....normalmente non lo farei anche per non mettere in imbarazzo gli altri.
    11
    postato da , il
    Ciao Raffaella, vorrei pregarti di concedere almeno un 1 per 1000 alla possibilità che esista un perché (anche se a noi sconosciuto) a tutte le cose, m0rte compresa, e che la nostra esistenza non si concluda con la fine di questa vita. Certo, quello che tu auspichi sarebbe bello; ma è troppo il mistero che ci circonda, per ritenere che sarebbe in ogni caso un bene.
         Lasciati trasportare dal fiume della vita, e poniti in posizione di ascolto di te stessa, della natura, delle cose, della stessa vita che va e che viene. Siamo fuscelli nel vento, in un vento che è troppo più grande di noi perché possiamo comprenderlo o indirizzarlo. Tutto ciò che possiamo fare è lasciarci trasportare, e ascoltare.
         Buon Anno.
    10
    postato da mauro0000, il
    si dovrebbe almeno poter decidere di morire... ognuno è padrone della sua vita... o almeno dovrebbe esserlo...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti