lo so, ma spesso non si tratta di tolleranza...spesso chi scrive si affeziona al proprio scritto come una madre alla propria creatura, hai mai provato a dire ad una madre..Quanto è brutto tuo figlio? ..credo che difficilmente ne usciresti tutto intero:)
Eh.. questa dichiarazione di benvenuto ti fa onore.
Non tutti però la pensano così.
E spesso trovi l'intolleranza proprio là dove dovresti trovare la massima tolleranza e il massimo ascolto (anche - perché no - di critiche e improperi).
Se Cristo si fosse comportato così, sarebbe rimasto a cantare le lodi di Jahvé tra i farisei; non sarebbe entrato nelle case dei pubblicani; e ne avrebbe accuratamente fatto buttar fuori le prostitute come la Maddalena, nonché gli indemoniati e ogni miscredente.
Vedi, io da buon cane pastore azzanno i lupi; ma preferisco questi a certe pecore, dalle quali non posso che apertamente e conclamatamente dissociarmi, a loro ed altrui monito.
Scusami per la tirata, ma la tua disponibilità è venuta proprio a fagiolo.
la tua è un'interpretazione estremamente cruda...che non era nelle intenzioni...e a cui non avevo pensato....ma ogni interpretazione sia ...sempre la benvenuta....tra le mie pagine:)
Un'ultima cosa. Consiglio per questa frase un titolo ad effetto:
" MINACCIA D'AMORE ". : )))
Voto *****, per il crudo realismo (ove la mia interpretazione sia corretta); o comunque per la geniale (e terribile) capacità predittiva, ove corretta non sia.
Commenti