Scritta da: Brunason
(Il bello è che) ognuno è quello che è. Non ciò che mostra di essere, né quello che credono gli altri.
Composta giovedì 28 ottobre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Brunason
    Riferimento:
    Penso sempre troppo!
    Dedica:
    A chi ha il coraggio di essere sé stesso.

    Commenti


    11
    postato da , il
    Deb
    Beh, diciamo allora che  la (vera) filosofia e la  (vera) letteratura dovrebbero andare bene con l'umanesimo, quasi quanto la psicologia e l'arte. Sicuramente meglio della scienza e della matematica.... :-)
    10
    postato da Deb73, il
    credo ke si rifacesse alla teoria di Nice dove fonde divinita' e umanita';bluedeep invece fonde meccanica quantistica col romanticismo e diciamo ke uno e' un bravo filosofo,l'altro un bravo letterato.  :::---)))
    9
    postato da , il
    Blu deep....
    Forse sarai troppo....profondo pe me... ma che c'entra la quantisca con l'essere (sè stessi)?
    Se ci aggiungi poi il romanticsmo.. il tuo commento mi appare come uno sconclusionato quadro di un autore bizzarro, dove il cielo (rigorosamente fucsia a strisce viola) sia posto sotto una ferrari completa di sci e con le vele gonfiate da un minuscolo  ventilatore....

    O anche un piatto di un cuoco eccentrico, dove convivonoscampi, marmellata e senape, abbondantemente irorati di cioccolato fuso e decorati con pinoli e rondelle kiwi...
    8
    postato da , il
    @ Nietzsche
    Sei un matematico, forse?

    Uomini + dei = filosofi

    Io sono più per i sillogismi

    Io s chi sono
    Io sono me stessa, cioè unica.
    Io sono unica.
    7
    postato da , il
    @ Vincenzo:
    "ma dentro me: non ci sono "solo" Io" .
    Avendo in casa una psicologa... la trovo una frase assai intressante! :-)  Se la rigiri a uno strizacervelli avrebbe ben altre considerazioni....

    Io rispetto tutti. Ognuno ha le sue opinioni. Ma mi permetto di dissentire.
    NON ESISTE un "noi" cosmico!
    Ognuno di noi è un essere unico, prezioso, irripetibile.
    Come madre e come educatrice, ho visto tantissimi "pezzi unici" in divenire, per molti anni. Ognuno con la sua personalità, il suo mondo interiore, la sua peculiarità. L a mia non è un'osservazione astratta, ma empirica. L'ho valutata con i miei occhi.

    Peerfino la scienza (psicoanalsi a parte!) afferma che non esistono due esseri perfettamente uguali: i gemelli omozoìgoti sono simili, ma mai uguali (chiedilo alle loro madri!).

    Una nota curiosa.
    Perfino nella clonazione, dove l'esser cloanato dovrebbe essere perfettamente uguale all'originale (visto che si parla di DNA), gli esseri clonati NON SONO MAI UGUALI al donatore. Vedi la fmosa pecora Dolly, debole e malaticcia. Ma vedi pure uno strano accadimento sul bussines della clonazione di animali domestici avvenuta in particolar modo negli USA: dal DNA di cani e gatti si volevano clonarele copie del caro estinto per padrooni particolarmente affezionati E...se ne sono viste (letteralmente) di tutti coloro! Da gatti striati, sono usciti gatti monocolore. Da bei micioni adirittura ne sono usciti fuori splendide gattine!
    Questa è la prova scentifica, irrefutabile: al mondo non ci sonon (nè potrebbero mai esserci) esseri identici.

    In sè, ognuno è sè stesso. E null'altro.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti