Commenti a "La bravura dei poeti e scrittori non è il..." di Rocco Fierro


11
postato da , il
Vincenzo, a me sembra che davanti a frasi così, più che diventare un rettile velenoso t'avvelen'il sangu'e basta. Se pensi che 'st'aforismi da spot del Mulino Bianco siano la causa della rovina del mondo sei più ingenuo di chi li scriv'e li posta. La rovina è consustanziale a questo mondo, la c.d. negatività è coesistent'all'intera storia del cosmo, non sopravvalutare la responsabilità umana o di persone che per sopportare "la fatica di vivere" n'edulcorano la percezione. Tanto finché non si trova, si scopre o si riceve una/La soluzione, ognuno è, dev'essere, non può ch'essere libero di provar'a sopravvivere come meglio gli riesce. Con simpatia.
10
postato da , il
Punto.   davanti ad una frase così sono diventato un rettile velenoso.
A ragione .    E che : ù scecco deve fare sempre .  bella figura mi irrita i c. o .glio. ni  In modo estremo .
9
postato da , il
Pessoa diceva : il poeta è un fingitore , riesce a credere che sia vero dolore il doloredi cui scrive .
  Fingitore vuol dire falso  ! alla faccia dell'eufemismo.
Anche se Pessoa  fu un Grande qualche sciocchezza l'ha scritta pure lui . Ma non c'è paragone , Lui era una Stella .  e un vero sognatore , ma sognatore innocuo. !  E Maestro nello scrivere !!!
8
postato da , il
Per non parlare dell'arte e degli artisti.
E' bravura essere idolatrati come mitici per aver fatto un film dove il protagonista si ammazza in automobile per scommessa ?
  Vi siete bruciati i pochi neuroni che avevate funzionanti a forza di scrivere Ca.zz.ate .
7
postato da , il
La mente umana è una cosa molto elastica, suscettibile di essere invasa senza che ci se ne accorga . E una volta in memoria il danno è fatto .
Molti scrittori sanno questo ma se ne strafregano  tanto la testa degli altri non vale niente , l'importante è che ottengano i loro scopi .. che sono sempre i medesimi.  Trombare e mangiare gratis .

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti