Scritta da: Angela Darchini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivere è sperimentare - non restare immobili a meditare sul senso della vita.
dal libro "Aleph" di Paulo Coelho
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Vivere è sperimentare - non restare immobili a meditare sul senso della vita.
La vera vita è rispondere alla propria coscienza, sentendosi liberi da ogni giudizio, vuoti di ogni pregiudizio e consapevoli che il nostro sentire non è il sentire altrui ed è sciolto dall'altro. Siamo vivi solo quando per fare e per essere ciò che siamo non abbiamo bisogno dell'approvazione di nessuno. Se assumiamo come veri questi concetti, ci rendiamo conto che uomini vivi ce ne sono davvero pochi ed anche noi, forse, dobbiamo nascere ancora.
Quante volte... corriamo a passi veloci, e attraversiamo quella galleria che piano piano c'è la luce che si fà sempre più piccola...
sentire i passi, pesanti di paura. Frustrazione... per poi rendersi conto che è tutto inutile... più corro, più non raggiungo quella luce...
Mi son persa nei miei pensieri. Pensavo fosse un posto che già conoscevo.
L'invidia è al servizio dell'insicurezza. Parlare in modo negativo dell'altro è un tentativo per placare le proprie paure e sentirsi in qualche modo migliori.
Demolendo l'altro si tenta di elevare il proprio
tempio, costruito con rabbia, sul fragile terreno dell'egoismo.
Fragile costruzione difesa con calunnie, destinata a cedere. Chi ascolta la maldicenza, sostiene questa malsana opera.
Alla mia Nini ha sempre dato fastidio l'artificio del finale felice nelle favole; è convinta che nella vita non ci siano finali, ma confini, si gironzola di qua e di là, s'inciampa, ci si perde.
Fottere, fottersi, essere fottuti. Fottere è privilegio di pochi; fottersi è mera circostanza; essere fottuti è sorte di tutti.
Quando le ore cominciano a non avere più senso, ecco che sbaglio pure il nome del giorno.
Per rientrare nella normalità bisogna essere folli.
Non contare i giorni, lascia che siano i giorni a contare.