Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Vita)
Faccio veramente fatica a rimanere onesto, in un paese dove essere disonesti è l'unico modo per sopravvivere e una poltrona vale più della mia dignità. Che mondo sarà dove la felicità di pochi, porta all'invidia e all'odio di molti? Che mondo può essere se un gallone di petrolio ha più valore di migliaia di vite umane? Milioni di anni per creare la vita, un solo attimo per distruggerla. La vita, la mia vita, Il bene più prezioso che mi è stato affidato! A cui mi aggrappo per fare in modo che in un mondo così, io possa continuare ad esistere, lottando per cercare di vivere onestamente. Solo un pensiero fra milioni di pensieri!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Umberto Di Franco
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Se hai del talento qualcuno lo apprezza ma c'è la maggior parte invece che ti disprezza;
    perché una brutta malattia chiamata invidia ti inizia a inseguire dal giorno in cui la vita ti sorride.
    L'odio e la rabbia governano questo mondo cinico, tu per sopravvivere indosserai un'armatura, se non lo farai, sarà davvero dura.
    Cattivi non si nasce, lo si diventa a causa di questi tempi deprimenti che hai a che fare con persone davvero fetenti;
    ma poi ti rendi conto che se diventi come loro, si riducono gli amori e le amicizie, rimarrai solo prima o poi, ti accorgerai che senza di essi la tua vita non ha alcuna delizia.
    Noi senza amore non siamo nulla, la nostra anima si nutre con questo sentimento, se non lo provi più muori dentro.
    Composta martedì 9 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Cuomo
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      Vago, perso e misero, ricercatore di semplici aspetti ormai svaniti. Ricerca disperata la mia, vorrei un senso, vorrei vedere attraverso questo esistere, i volti... attraverso i quali sguardi riluce la semplicità di un'azione, che magari non ha motivazione di estraniarsi dal bene. Ricerco il mio essere uomo tra questi cocci di speranze, trovando solo maschere che in questa vita illusoria si affinano in anime che credono il loro agire sia giusto, eppure, il contorno, parla solo e in ogni occasione dell'Amore. Lo narra l'uccelletto che dinanzi all'alba gli dedica il suo melodioso canto, come il proclamare della rinascita in tutte le forme viventi, il loro moto è l'amore... non hanno pigrizie, il mare mai ferma il suo ondeggiare, mentre il giorno e la notte s'inseguono in un dolce conseguire. Noi in tutto questo che rappresentiamo? Chi siamo noi? Gli esseri eletti di Dio, i proclamatori di che cosa? Non abbiamo più passato, non abbiamo più nome, crediamo ma forse in realtà non siamo mai esistiti, perché in quella fede noi non figuriamo! Perché in Dio più non confidiamo.
      Composta lunedì 8 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: scricciolo
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        Penso al senso di libertà nell'essere sospesa in un vuoto che potrebbe essere una scelta, oppure pensare ad una scelta con tre opzioni: longitudinale, salire verso l'alto o scendere in basso, trasversale, procedere verso destra o verso sinistra, sagittale andare avanti o indietro, o semplicemente un posto dell'anima dove l'assenza di un riferimento concreto regala quella meravigliosa pace che altrimenti sarebbe impossibile realizzare.
        Composta lunedì 8 ottobre 2012
        Vota la frase: Commenta