Scritta da: Vera Santoro
Per essere felici, dovremmo avere il coraggio di lasciare alle spalle il passato, mettere a tacere le nostre paure e affrontare un nuovo futuro.
Composta martedì 30 novembre 2010
Per essere felici, dovremmo avere il coraggio di lasciare alle spalle il passato, mettere a tacere le nostre paure e affrontare un nuovo futuro.
Purtroppo, quando sei troppo buono, lo sei anche con chi lo merita, e alla sofferenza si aggiunge la rabbia di non riuscire a essere diverso.
Se dentro di noi abbiamo: la forza per lottare in ciò che crediamo, la speranza che le cose possono sempre cambiare e la certezza che domani sarà migliore... diventiamo invincibili.
Non c'è nessuna differenza tra le mie lacrime e la pioggia. Le lacrime lavano la malinconia, la pioggia il fango del mondo.
È più facile combattere con un leone al giorno, che ingoiare il veleno regalato da chi te lo offre camuffato da dolcezza.
È preferibile avere il coraggio di andare via con la speranza di giorni migliori, che non avere la forza di rimanere uccidendo ogni giorno la voglia di vivere.
Non c'è bisogno di apparire grande, basta essere semplicemente se stessi. Gli alberi nascono sempre da un semplice seme.
Solo se credi nell'impossibile riuscirai ad ottenere tutto ciò che è possibile.
Quando si vuole essere amico di tutti, alla fine si diventa amico di nessuno. Nella vita bisogna fare delle scelte per essere liberi di esprimere ciò che siamo e non per essere schiavi delle situazioni e delle persone.
L'intelligenza è la capacità di capire a chi veramente piaci e a chi fai solo comodo.