Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita dà e la vita toglie. E in questa ruota dove non esistono certezze, né porti sicuri, possiamo solo provare a non perdere mai noi stessi.
Composta lunedì 19 gennaio 2015
La vita dà e la vita toglie. E in questa ruota dove non esistono certezze, né porti sicuri, possiamo solo provare a non perdere mai noi stessi.
All'inizio di un viaggio, prima di domandarti cosa troverai, chiediti sempre cosa tu stia lasciando.
I sogni sono la chiave per "accendere" qualsiasi mente, anche il più freddo dei cuori si scalda al loro "avvio".
È strano l'amore. Puoi scegliere di scappare, di restare, di fare finta di nulla, provando a dimenticare, eppure lui rimane lì, non se ne va. Perché un pensiero lo puoi anche allontanare, ma un sentimento non lo puoi cancellare.
Vorrei un gigantesco tasto "rewind"... così da poter rivivere all'infinito, alcuni attimi di questa mia vita.
Esistono le persone e i sentimenti... purtroppo esiste anche chi, non rispetta nulla di tutto questo.
Voglio tasche piene di speranze e mani libere per poterci rovistare dentro.
Le occasioni vanno colte al momento giusto, perché passato quell'attimo, non ti regaleranno più le stesse emozioni.
Andrei, farei, cambierei, vorrei, potrei. Smetti di pensare e sognare al condizionale, perché sai, il tempo fugge. Comincia a coniugarlo al presente semplice, riuscirai a farne buon uso e ad essere felice.
C'è sempre un nuovo giorno, un nuovo inizio, un nuovo sorriso. Ed è sempre una meravigliosa scoperta la serenità che troviamo, alla fine di una burrasca. La nostra anima, il nostro essere, è capace di rigenerarsi continuamente. Dopo i più grandi dolori, le più spietate ferite, stanca di soffrire, lei torna a sorridere. E quando arriverà l'ennesimo temporale, cerchiamo di non perdere mai la speranza, perché ci saranno di nuovo gioie, ci saranno di nuovo sorrisi, e con loro scopriremo una forza ed un coraggio che non credevamo di avere.