Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Vita)
Devi correre incontro alla vita, non puoi aspettare che sia lei a venirti a prendere.
Composta martedì 30 dicembre 2014
Devi correre incontro alla vita, non puoi aspettare che sia lei a venirti a prendere.
Se dopo l'ennesimo errore non hai ancora capito la lezione, non chiedere ripetizioni. Non è il maestro ad aver sbagliato nella spiegazione, sei tu che forse, devi cambiare materia.
Perché l'amicizia va oltre, oltre le imperfezioni, oltre le differenze, oltre le necessità. Un vero amico lo trovi al tuo fianco ogni volta che hai bisogno di lui. Perché lui è quell'oltre che mai si allontana e che ti cammina sempre accanto.
Passiamo ore e ore a pensare, pensare, pensare... Dimenticandoci spesso, l'unica cosa che dovremmo fare ogni giorno... vivere.
Le conoscenze sono castelli di sabbia. Alla prima mareggiata, le vedi velocemente scomparire.
Stacca la "spina", fai saltare il "contatore", perché il migliore dei "salvavita" è concedersi piccoli istanti di luce tutti per noi.
C'è bisogno di spazi per volare. C'è bisogno di cuore per amare. C'è bisogno di coraggio per tentare e c'è bisogno di un insana voglia di vita per tornare a sentirsi vivi.
Non chiedere se non sei pronto ad ascoltare. Perché la verità è spesso la risposta più dolorosa. Quella che non vorresti mai sentirti dare.
Ci sono giorni in cui la mente tace ed è più semplice ascoltare il cuore. In quei momenti riesco ad amare tutto, in primis me stessa.
Seminiamo ogni giorno. Il raccolto, alla fine, sarà faticoso, ma forse, fra tanti frutti, sarà più semplice trovarne di non acerbi.