Scritta da: Valeria S
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono persone che parlano, parlano... finché trovano qualcosa da dire.
Commenta
Ci sono persone che parlano, parlano... finché trovano qualcosa da dire.
Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (da "11 Minuti")
Ci sono momenti in cui so che tra coloro che si amano non c'è alcuna distanza.
Quando io ti accolgo nella mia vita, ho quattro braccia anziché due. Due teste. Quattro gambe. Due possibilità di gioia. Sicuro, anche due possibilità di lacrime. Ma io posso essere lì quando tu piangi e tu puoi essere lì quando piango io. Perché nessuno dovrebbe piangere mai da solo.
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
Interrogo la tristezza e scopro che non ha il dono della parola; eppure, se potesse, sono convinto che pronuncerebbe una parola più dolce della gioia.
Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza, ho raccolto il frutto della felicità.
Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino.
Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.