Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Anche oggi abbiamo scritto una pagina di vita. Qualcuno avrà finito un capitolo, qualcun altro magari lo ha iniziato. E la vita continua.
Composta lunedì 8 settembre 2014
Anche oggi abbiamo scritto una pagina di vita. Qualcuno avrà finito un capitolo, qualcun altro magari lo ha iniziato. E la vita continua.
Amicizia virtuale, così la chiamano! Ma le emozioni, le sensazioni, il capirsi tra le righe della chat o attraverso un link sono reali, come reale è l'affetto che si prova per questi amici così lontani ma che sentiamo tanto tanto vicini. Le sensazioni sono le prime, ci fanno sentire il feeling e sono quelle che ci fanno scegliere un amico piuttosto che un altro. Le emozioni arrivano man mano che ci si conosce e ci si rende conto di condividere affinità, gusti, pensieri. Ed è così che ci si inizia a capire, a captare gli stati d'animo la gioia, la tristezza, la malinconia o la felicità attraverso gli scherzi, le confidenze e, perché no, anche attraverso le parole non scritte, ma che avvertiamo tra le righe. Ed è per tutto ciò che all'improvviso ci accorgiamo che è nato qualcosa di speciale, un affetto, un sentimento, un'amicizia, che chiamano virtuale ma è tanto tanto reale.
Conserverò ogni piccola e grande emozione che che tutti voi mi donate, amici. Ne farò uso ogni qualvolta mi sentirò un po' giù, come fosse una medicina miracolosa.
Anche un paesaggio sa essere poesia, e come poesia incantare l'anima.
Si vive di tutto, si vive di niente. Ed è per questo che ogni piccola emozione è linfa di vita. Catturala, godine e poi serbala, ti servirà nei momenti tristi.
L'amicizia nulla ha a che fare con l'amore, anche se si dice che l'amicizia sia una forma d'amore. L'amore è uno, gli amici possono essere più d'uno e si può volere un gran bene ad ognuno. Ogni amico è unico e insostituibile.
Tutti abbiamo un sogno a farci compagnia, forse si realizzerà o forse no, l'importante è non abbandonarlo mai.
Dovremmo metterci il cuore sempre, in tutte e cose, e forse le giornate sarebbero tutte più belle!
Che ci riserva il futuro non ci è dato saperlo. Come l'immensità dell'oceano è una verità nascosta che scopriremo soltanto navigando la vita.
Impalpabili eteree nuvole pare trasportino l'essenza di noi.